I lettori ci scrivono e svergognano le contraddizioni di Enzo. La bella Ischia e le barriere architettoniche

I lettori ci scrivono riceviamo e pubblichiamo

Gentile Gatto,

nel programma elettorale della coalizione La bella Ischia, risultata vincitrice alle ultime elezioni amministrative, sono presenti vari punti dedicati all’eliminazione delle barriere architettoniche.

E’ scritto che ” la bella Ischia è un’isola dove saranno eliminate le barriere architettoniche”, “La bella Ischia sarà un’isola priva di barriere architettoniche, per residenti e turisti”, “Superamento delle barriere della casa comunale di via Jasolino (il Sindaco Ferrandino ha annunciato il 27 novembre durante la conferenza stampa del progetto di sensibilizzazione alle disabilità – Io sono Filippo- l’inizio nel 2018 dei lavori per dotare il municipio di un ascensore) e Palazzo D’Ambra, sede degli uffici della Polizia Munipale.

Addirittura si prevede la “Promozione del servizio “S.O.S barriere architettoniche” in collaborazione con l’Ufficio di Piano per offrire ai cittadini l’opportunità di segnalare le barriere sul territorio comunale. Spero che questo servizio sia attivato quanto prima perché devo segnalare una barriera architettonica presente al Corso Vittoria Colonna. È una barriera che si può definire doppia (a volte anche tripla se oltre alla fila di tavolini e sedie ed alla tenda verticale è presente anche la stufa a gas) e non fissa (compare solo durante gli orari di apertura del bar) che impedisce l’uso dello scivolo per accedere ai marciapiedi. Spero che il Sindaco legga questa mia segnalazione e si attivi quanto prima per eliminare e impedire il ripetersi di questa situazione inopportuna.

M.R