Gossip politici – ISCHIA – Scontro per la commissione edilizia. Nella riunione dei capigruppo di oggi non è stata stabilita la data del prossimo consiglio comunale. Infatti, ciò accadrà nella riunione di domani. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Cronchi e del ritardo nella convocazione del consiglio che, a differenza di altri, diciamo che lunedì scorso Ottorino Mattera, seppur con un lieve ritardo, ha messo a protocollo la convocazione del consiglio comunale….. Nei giorni antecedenti alla clamorosa vicenda, secondo le nostre fonti, a chiedere il rinvio del consiglio comunale sarebbe stato pure Gianluca Trani, il quale, prima di colpire alle spalle Ottorino, pare gli abbia chiesto in camera caritatis un rinvio a dopo le elezioni del civico consesso per la questione della commissione edilizia, perché – secondo leggende popolari-  in Forza Italia vi sarebbe forte indecisione fra i nomi di Califano e di Patalano. Dunque, prima Gianluca avrebbe chiesto il rinvio quasi a nome del senatore, poi con un colpo basso si è sferrato contro Otto. Tutto ciò appare come un vero e proprio trasversalismo della politica. Una sorta di alleanza fra la pseudo opposizione e i consiglieri geometri di maggioranza come Gigi Di Vaia e Paolo Ferrandino, il quale tifa per il nipote in commissione senza che nessuno si scandalizzi …

E’ giusto riflettere su come Gianluca, guarda caso, andando a colpire Otto, in un certo senso ha fatto un favore ai concorrenti nella maggioranza del presidente del consiglio comunale…

Ma guarda un po’ …. E poi si lamentano perchè scriviamo che non c’è opposizione…..

In sintesi, il consiglio comunale non si è svolto non per il ritardo della convocazione da parte di Otto, ma perché nessuno voleva che si svolgesse e Ottorino è diventato il capro espiatorio della maggioranza e della finta opposizione.