Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo

Certificazione internazionale PECS cura del CIDI Isola d’Ischia

 

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia propone sul territorio la possibilità di conseguire una innovativa certificazione internazionale PECS in occasione di un corso di formazione per docenti, educatori, professionisti sanitari, genitori e famiglie.

 

Il 13/14 aprile si terrà il “Corso di formazione sulla comunicazione ad immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo (PECS I Livello)” durante il quale saranno sviluppati i seguenti contenuti: I componenti Pyramid chiave per progettare ambienti educativi efficaci; Strategie per creare molte opportunità di comunicazione; La relazione tra PECS e gli approcci tradizionali di Formazione sulla comunicazione; Come applicare le sei fasi di PECS, utilizzando un’orientazione di analisi della condotta; Il criterio per fare la transizione da PECS a altre modalità di comunicazione.

Sono programmate 13 ore di formazione ed il rilascio di 17,5 ECM per i professionisti sanitari.

Il corso sarà tenuto dal formatore internazionale Salvador Hernandez Anduaga e si terrà presso la Sala POA di Ischia.

Informazioni sui corsi, modalità di iscrizione e costi sono consultabili sul sito www.ischiacidi.it.

Sono previste agevolazioni per le iscrizioni di piccoli gruppi.

Iscrizioni fino ad esaurimento dei (pochi) posti ancora disponibili.

E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio).

Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.

Le iniziative si configurano come attività di formazione e aggiornamento e danno diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio per il personale della Scuola.