libere considerazioni

– A Enzo piace far multare i cittadini. Come già annunciato da questo sito, dall’albo pretorio del comune di , iniziano a spuntate i nomi dei primi ausiliari del ai quali ha conferito il potere di elevare contravvenzioni a chi sosta irregolarmente nelle strisce blu.  Questi otto baldi giovani saranno sguinzagliati a fare multa agli ignari cittadini, che magari sostano anche per pochi minuti in più del tagliandino acquistato. Sono per il momento otto persone, ma si dice che a breve ne seguiranno altri per le clientele dei . E’ il caso di ricordarlo che la ditta che ha messo i parcometri viene pagata con il 50% dell’introito della sosta a pagamento. Quindi la società agirà in maniera forte per costringere i cittadini a pagare il costosissimo grattino. Dopo le mazzate, che stanno arrivando con le telecamere degli accessi alle ZTL ed, a breve, con le mazzate che arriveranno con le multe sulle strisce blu, i cittadini sono messi proprio male. Ma vi è una domanda alla quale non vi è mai risposta: Cosa ne fa il Comune con tutti i che prende dai cittadini: (IMU per 9 milioni, tassa di soggiorno per oltre 2 milioni, tassa della spazzatura per oltre 6 milioni)???

Ischia dovrebbe essere un comune super ricco ed invece ogni volta che un chiede qualcosa la risposta è che non vi sono i soldi. Ma dove vanno questi soldi? E’ vero pure che c’è in generale la pochezza dell’ opposizione…. Ma potrebbe il bocciato Gian Luca Trani chiedere spiegazioni. Ma ci dice qualcuno che è meglio stare zitto ci sono da salvaguardare le posizioni di Cenatiempo e di Sorrentino.

Ecco i nomi degli ausiliari del traffico: Matilde Bagnoli, Fabio Amitrano, Manuel Caianiello, Raffaella Califano, Giuseppe Conte, Serena Di Giovanni, Gianluca Di Palma e Vincenzo Longobardi.

Il vecchio articolo

I cittadini di Ischia pronti ad essere salassati per rimpinguare le casse comunali. Ausiliari del traffico per le strisce blu: da che ne dovevano essere assunti 6, si è passati a 10, poi a 20, infine a 30. Fra gli indonei il cugino di una consigliera di maggioranza!? Giosi vuole tornare a fare il sindaco e ne piazza 6?!