Libere considerazioni – Ischia – Adesso, potete capire perché in tanti si sbattono per la poltrona di sindaco di Ischia. Grazie all’entrata di Giosi in Europa si scopre che per ricoprire quella poltrona si guadagnano ben 36.813,00 euro all’anno. In teoria, in cinque anni, la somma arriva a 184mila e 65 euro. Questo, però, durante la campagna elettorale dello scorso anno, le pagine fake pro Enzo non l’hanno detto…

Adesso si può forse intuire perchè Enzo, pur di conquistare quella poltrona, si è logorato e sbattuto talmente tanto che da 47 enne si è ridotto a sembrare quasi un politico di 70 anni.

Ma questi signori, in generale, sono pagati così tanto per far che? Le strade del comune di Ischia sono come formaggio svizzero, cioè di piene buche. Tant’è che da anni il contenzioso trabocca di cause perché non vengono riparate le buche del comune. È vero che ciò ha fatto la gioia dei legali, ma ha salassato le casse dell’ente sempre più martoriato. In pratica, questo breve esempio fa capire, che questi signori non sono capaci di gestire nemmeno l’ordinario e si beccano pure uno stipendio da favola. Basti pensare che a Napoli lo stipendio di De Magistris è di 4.100€. Però a Napoli ci sono pure 966.425 abitanti, invece nel comune di Ischia solo 20.100… Fatevi un po’ voi i conti di quanto sono strapagati questi sindaci nostrani….

 

Nota: Dalla scheda del parlamento europeo si scopre che, per l’anno 2015, cioè quello in cui finì a Poggioreale, l’ex sindaco ha percepito “solo” 24.542,00 pari a 2.045,17euro MENSILI….