Libere considerazioni – ISCHIA – Non c’è nessuna sfiducia per Enzo Ferrandino. Il motivo? È semplice ma voi credete veramente che personaggi governisti come Balestrieri, Criscuolo, Trofa e De Luise non approvino il bilancio? Ah ah ah! Il documento, che è stato passato alla stampa filo-giosiana, è solo fumo e niente arrosto. I 4 fanno solo chiacchiere al vento. Che senso ha criticare situazioni finanziarie come i mutui con la Cassa depositi e prestiti e poi eventualmente approvare il bilancio? Voi pensate che consiglieri, i quali rischiano di non essere riletti, possano veramente far in modo che si torni alle urne? Enzo ride. Sa bene che loro abbaiano solo al vento. Ormai, secondo quanto si dice, Enzo deve rispettare gli impegni con i suoi grandi elettori, cioè togliere tutto il potere a Giosi. Leggende popolari sussurrano che, se l’ex sindaco andasse a farsi un giro al mattino fuori alla dolce sosta, può scoprire chi sono. Per Enzo, stecchire Giosi è un’operazione che può fargli recupere voti.

LA POSSIBILE FURBATA DI ENZO: PRIMA DEL CONSIGLIO, PER OTTENERE LA FIDUCIA SUL BILANCIO, FARÀ FINTA DI CEDERE LE PARTECIPATE A GIOSI!?!!!!

Ma Enzo è furbo e non è escluso che, prima del consiglio possa far credere ai Giosiani di voler dar loro Ischiambiente. Ma è un bluff. Una volta incassata la fiducia sul bilancio, gli accordi con Abramo e Montagna avranno la meglio… Sayonara, Giosi! Ormai sui lavori pubblici decide tutto Enzo con gli ingegneri fiaianesi, quelli che quando tu eri sindaco, non sapevano nemmeno col binocolo cosa era un permesso di costruire, dai quali, alla faccia della legalità e della trasparenza, dal mese di febbraio 2018 è pure sparito il nome del tecnico!

leggi pure

Enzo, tenendosi le deleghe all’edilizia e ai lavori pubblici, ha mandato a Giosi un chiaro messaggio: “Non conti più niente”. Inoltre, Enzo sa bene che non ha nulla da temere e i 4 soldati di Giosi alla fine sono – politicamente – degli inconcludenti che non firmeranno mai la sfiducia…