Libere considerazioni – ISCHIA – Ore 13.30. Non vi sono stati incontri formali fra minoranza e il sindaco Enzo. Si dice che i consiglieri di maggioranza abbiano fatto capire a Enzo che non vogliono in maggioranza nè l’inaffidabile Gianluca Trani, né l’ingombrante Domenico De Siano. Invece non c’è veto su Antonio Mazzella, Cenatiempo Sorrentino e Giustina…. E dire che Gianluca ieri in consiglio sembrava sbavare per il potere… Che figuracci! Del resto, lui e Ciro Cenatiempo già si leccano i baffi per ischiambiente. E Montagna, che non si volle candidare con Gianluca perché non gli garantiva Ischia ambiente, adesso che dice? Sì, perché se Enzo vuole restare sindaco dovrà togliere Ischiambiente a Montagna e ad Abramo per far felici i bambiniello e Gianluca….

E Gigi Di vaia? Dovrà rinunciare ad essere vicesindaco. Invece, Paolo, assessore ( da oggi dimissionario) e consigliere dimissionario, adesso non conta più un tubo e sta alla mercé di Giovanni Sorrentino….. A rischio c’è pure Spignese…. Enzo, per fare l’accordo con la minoranza, chi di loro tre sacrificherà? Paolo, Gigi o Luca Spignese? Qualcuno scommette su Spignese, perché reputato molto vicino a Giosi Ferrandino… Altri su Paolo che sta nel mirino di Via Marone….

Ma fate una cosa buona per il paese: andatevene a casa! Meglio il commissario prefettizio di Gianluca e di Enzo… Nemmeno con Giosi si era scesi ad un livello così …