Libere considerazioni – ISCHIA – Consiglio comunale rivelatore. Enzo vince Giosi perde. Dissidenti all’acqua di rosa. Che figuraccia!Come previsto da questo sito, i quattro di vivere Ischia (Carmen Criscuolo, Massimo Trofa, De Luise e Balestrieri) hanno votato favorevolmente al terzo punto all’ordine del giorno. Si sono astenuti solo sui primi due punti cioè, 1)“Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2018 e 2)“Titoli esecutivi di condanna al pagamento di somme. Riconoscimento ai sensi dell’art.194 comma 1 lettera A del T.U. 267/2000”.

Invece, i 4 finti dissidenti hanno votato favorevolmente al terzo punto cioè, “Ratifica delibere di G.M. nn. 72, 73, 74, 75 e 76 del 4 luglio 2018 e n. 79 del 18”.

Sui primi due punti all’ordine del giorno del consiglio comunale hanno votato contro Gianluca Trani, Giustina e Ciro Cenatiempo. Inoltre, i tre, al momento del voto del terzo punto all’ordine del giorno, sono usciti fuori dall’aula. Per la minoranza, De Siano era assente. Invece, Antonello Sorrentino è passato sfacciatamente in maggioranza votando a favore di tutti i punti all’ordine del giorno. Una vera sconfitta per Trani. Ma la vicenda è una maxi sconfitta pure per Giosi. Perfino il cugino ha votato favorevolmente per il terzo punto all’ordine del giorno. E Pasquale? Le manovre di Giorgione pro-Enzo sono andate a segno! Ormai Enzo non ha nemmeno più bisogno dei “bambini….

P.S. Il consiglio comunale, su un argomento così importante, è durato pochissimo. Questo con Carmine Bernardo e Ciro Ferrandino non avveniva. Oggi si vede che la “qualità” dell’opposizione alla Gianluca è diversa…….

 

I 4 di “vivere Ischia” sulla via di Damasco. Dopo il bidone ischitano, Giosi, corteggiato politicamente dal cantante di piazza Marina, tornerà a Casamicciola?