IL SINDACO di Casamicciola

 

VISTO l’avviso regionale di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per il rischio meteo, idrogeologico e idraulico “avviso n° 061/2018” che prevede i seguenti fenomeni meteorologici significativi per l’Isola d’Ischia:

Fenomeni rilevanti: Precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o locale temporale. Venti localmente forti di scrirocco lungo le coste esposte con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte delle isole.

Livello di allerta e livello di criticità: Gialla (ordinaria);

Tipologia di rischio: idrogeologico localizzato.

 

AVVISA

 

CHE POTREBBERO VERIFICARSI SUL TERRITORIO COMUNALE LE SEGUENTI TIPOLOGIE DI EVENTO:

– Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;

– Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;

– Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse;

– Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);

– Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

 

Pertanto

 

INVITA LA CITTADINANZA

 

dalle ore 11:00 di domani domenica 04 Novembre 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 11:00 di lunedì 05 Novembre 2018, per le condizioni metereologiche avverse, di prestare la massima attenzione e di limitare gli spostamenti durante tale periodo.

 

DALLA RESIDENZA MUNICIPALE, LI’ 03/11/2018

f.to

                   Il Sindaco

    Ing. Giovan Battista Castagna