Aperte le iscrizioni al corso per docenti, educatori, professionisti, genitori e famiglie

Aperte le iscrizioni al percorso formativo “Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli – Corsi di formazione sulla comunicazione ad immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo (PECS I livello) e sulle nove abilità critiche di comunicazione”, a cura del Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia.
Il percorso formativo della durata complessiva di 20 ore si terrà il 29/31 marzo 2019 ed è destinato a docenti, educatori, genitori e familiari, professionisti sanitari e, in generale, a tutti coloro che desiderano imparare il protocollo per svolgere correttamente le sei fasi di PECS – Possibilità di acquisire crediti ECM per i professionisti sanitarie e FC per gli Assistenti Sociali (in corso di accreditamento). Formatrice: Martina Ferone, logopedista, esperta nel trattamento delle disabilità cognitive, comunicative e linguistiche, consulente in Italia Pyramid Educational Consultans PECS.
Successivamente al corso il CIDI promuoverà sul territorio degli incontri di autoaggiornamento con l’obiettivo di diffondere e condividere le buone pratiche PECS.
Termine delle iscrizioni anticipate: 6 dicembre 2018. E’ facoltà degli organizzatori anticipare il termine delle iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni: www.ischiacidi.it
E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio).
Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.
Le iniziative si configurano come attività di formazione e aggiornamento e danno diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio per il personale della Scuola.