Ischia – Una delle peggiori amministrazioni della storia ischitana, dove personaggi esperti di ipocrisia politica, nel pieno rispetto del solco della tradizione del servaggio, trionfano alla grande. Il sindaco si atteggia a dittatore, ma alla fine divide potere e poltrone fra 2 “antichi” personaggi della politica ischitana: Boccanfuso e Pinto, che politicamente se lo rivolterebbero come un calzino. Infatti, i gruppi politici, più ripagati nella logica delle spartenze delle poltrone, sono proprio quelli di Fratellanza e Lavoro e dell’Udc, che in apparenza si fronteggiano, salvo alla fine accordarsi e spartire alla grande il potere…. Le loro liste elettorali assomigliano molto a 2 liste di collocamento. Così l’amministrazione delle banane ha ucciso la meritocrazia?! Dopodomani alle 21, al comune dovrebbe esservi riunione di maggioranza. Si discuterà di poltrone?! (Il Gatto ringrazia ’a mezza purpetta per la soffiata!).

Di Enzino il gelataio si dice che non si sia voluto schierare con l’UdC contro il vice alle salsicciate, così avrebbe pagato lo scotto con bordate (di stampa?) ad opera di un grillo parlante, un censore solo per gli altri, che non guarda i problemi di casa propria. Adesso si vocifera che i vertici dell’UdC, oltre alla poltrona per il membro del CdA della Genesis (per Borsò? Starace è stato silurato perché amico di Gino di Meglio?) avrebbero richiesto pure altre 2 poltrone a Risorsa Mare, dove il presunto ispettore Cannovo, componente del CdA, si rifiuterebbe di approvarne il bilancio. Ci sarebbero ben 300mila euro (?) di debiti. Ma, se arrivano le poltrone richieste dai vertici Udc, poi si approverà il bilancio? Mentre Carmine si impegna a studiare gli atti e sbraita per le cose storte, Totonno si farebbe gli accordi politici nella stanza del sindaco…

UNA POLTRONA ALLE TERME COMUNALI?!

Ultimamente sono circolate voci inerenti alla direzione delle Terme comunali, che tempo fa videro dimissionario Della Vecchia…. Si fa riferimento perfino ad un galoppino in cravatta (Fratellanza e Lavoro?!) e a Silvestro, responsabile della sicurezza del porto di Risorsa Mare, altro candidato trombato dell’UdC alle ultime comunali, anche se autorevoli esponenti dell’ amministrazione smentiscono categoricamente che tali nomine possano passare, affermando che non è detto che adesso si nomini un nuovo direttore, perché per tutto il periodo estivo potrebbe restare il traghettatore pro tempore Ciro Balestriere. In ogni caso, il GATTO brucia tutte le nomine perché è contrario a quelle di tipo politico! Alle terme comunali ci vogliono i manager o gente che nelle terme ha lavorato una vita?

L’ASSESSORE AL CONDONO SURCLASSATO DAL CONSIGLIO COMUNALE!

Intanto, in consiglio comunale è passata la delibera che chiede l’applicazione del terzo condono anche ad Ischia. Tale delibera è stata decisa dai capigruppo sia di maggioranza che di opposizione. Allora, l’assessore Pinto, competente in materia di urbanistica e condono, che fa? Pensa solo ad autocelebrarsi sui media compiacenti e alle poltrone???

In consiglio comunale spiccavano le assenze di Enzino il gelataio in maggioranza e Iannotta in opposizione (?)…Il primo nega, ma, secondo il parere del Gatto, sarebbe in freddo glaciale col sindaco dopo che ha tolto la delega al traffico all’assessore di riferimento Iovene. (Enzino, mi raccomando, non finire pure tu come Gianluca, che, indottrinato dall’Avv. Gianpaolo di Barano, politicamente è diventato uno strofinaccio del sindaco). Il secondo, assente per un viaggio provvidenziale, è in freddo con il PdL perché si sentirebbe surclassato da Luigi Mattera. E le voci di contatti politici e manovre per un possibile appoggio esterno all’amministrazione o addirittura di un passaggio in maggioranza, smentite dal furbo Ferrandino sindaco, sono state confermate in pieno da moltissimi esponenti della maggioranza. Però l’operazione è stata bruciata, Iannotta non passerà in amministrazione perché i consiglieri di maggioranza non lo vogliono, come non vogliono altri del centrodestra, che opportunisticamente flirtano con Ferrandino sindaco.

RESOCONTO DELLA SEDUTA DI GIUNTA DI MERCOLEDÌ 23 GIUGNO. SILURATA LA FESTA DELLA VENDEMMIA?!

Nella seduta di giunta di mercoledì 23 giugno si è parlato di feste. Il vicesindaco alle salsicciate avrebbe escluso dalle manifestazioni da finanziare la festa sul sagrato di settembre, quella di Sant’Alessandro e quella della vendemmia. Quest’ultima, che notoriamente si svolge a Campagnano, sarebbe finita nel mirino del vice per il secondo anno di fila (per far schiattare Pasqualino Migliaccio con il quale da sempre avrebbe un rapporto politico conflittuale?). Invece sarebbero state approvate molte altre manifestazioni fra cui  il concerto di lirica “Notte Italiana” svoltosi venerdì 25 in piazzetta San Girolamo. Per  questo evento, secondo alcuni assessori, sarebbero stati impegnati ben 16 mila euro. Ancora una volta il sindaco e Bocca le hanno suonate di santa ragione alle casse comunali…Infatti, il comune è pieno di debiti, i fornitori si pagano con tre anni di ritardo. Così, l’assessore Giuseppe Di Meglio (il corridore) avrebbe contestato l’approvazione di finanziamenti per le dispendiose feste volute dal vice alle salsicciate e sia l’assessore Iovene che Di Meglio dell’UdC non hanno firmato le delibere proposte da Boccanfuso perché reputate piene di sprechi. E su Pinto è scoppiato un giallo, perché prima ha contestato le presunte delibere sprecone, poi all’ultimo le avrebbe approvate firmandole…. Se è così, politicamente è proprio un furbetto. L’amministrazione Ferrandino ha battuto l’amministrazione Brandi. Intanto, in giunta sarebbe approdata e approvata una (fumosa?!) delibera sui trasporti marittimi proposta dall’assessore Pinto. La società, di cui è amministratore l’assessore, non è, per caso, la stessa che da atti pubblici dell’antitrust del 2008 risulta essere pure socia al 5% di una nota compagnia di navigazione privata? Questo è un conflitto di interessi? Secondo i colleghi di maggioranza di Pinto, tale delibera sarebbe tutto fumo e niente arrosto. Egli l’avrebbe proposta: per gettare fumo negli occhi ai cittadini, autocelebrarsi sui media locali ed, infine, avere una scusa per interagire con il nuovo assessore regionale ai trasporti marittimi??!

(Articolo di Gatto Selvaggio pubblicato lunedì 28 giugno 2010)