di Gatto Selvaggio

Ischia – Pasqualino Migliaccio è un personaggio che affonda le sue origini politiche nell’antichissima prima repubblica.  Nel corso degli anni alla cooperativa Kairos, di cui è stato presidente il fratellino, il comune ha elargito svariati contributi, non ultimo quello stanziato con la delibera n.217 del 21 settembre 2010 di 5mila euro per l’organizzazione di un evento. Ma su questa delibera (il GATTO molto attento a certe cose ne ha subito salvato copia e l’ha stampata) è scoppiato un giallo. Infatti, venerdì 15 ottobre era sparita dal sito del comune…Sarà una distrazione o forse non si voleva far scrivere al felino dell’argomento???

Comunque, sul “misero”contributo di 5mila euro c’è da dire: fate voi la migliore iniziativa di questo mondo e, se avete una cooperativa potrete tastare con mano che, se non avete un parente in amministrazione o se non siete un grande elettore di qualche personaggio, non avrete nulla.

Ve lo garantisce il vostro amico GATTO….

Tornando al personaggio Pasqualino,c’è da riconoscere che è veramente divertente…

Le sue esternazioni pubbliche fanno rabbrividire. Infatti, in più di una circostanza ha chiaramente detto che dei debiti del comune di Ischia sono responsabili altri. Peccato si sia scordato di essere stato spesso revisore dei conti del comune! Dunque, aveva responsabilità dirette in materia finanziaria come dirigente, che notoriamente è più responsabile di un consigliere comunale. Ad esempio, è stato revisore nel 2006 durante l’amministrazione Brandi quando è scoppiato il bubbone Cogin. Ancora ci deve spiegare l’enorme massa debitoria dell’Ischia Thermal Center, di cui è stato sempre revisore dei conti. Ed il sindaco, come stabilito da delibera n. 32 del 28 luglio 2008, ci dia due spiegazioni sui responsabili dello sfascio debitorio dell’azienda termale.

Infine ricordiamo che l’anno scorso, prima che il centrosinistra andasse in pensione, Pasqualino alla Provincia è diventato presidente del collegio sindacale della Compagnia Trasporti Pubblici Napoli. Dunque, è stato sistemato con uno stipendio d’oro alla Provincia – grazie al sindaco al quale è devoto – e non ricorda mai i debiti che stanno ammazzando Casamicciola e presto sommergeranno Ischia non solo per le precedenti gestioni ma anche per quella del suo sindaco.

Che dire? E’ ora che Pasqualino vada pure fuori dai piedi. Farebbe solo danni amministrativi!?

Nota: (Questo pezzo è tratto dall’articolo di Gatto Selvaggio pubblicato  lunedì 18 ottobre sul cartaceo di Movimento Isolano).