di Ciro Ferrandino

Ischia – La superficialità nel gestire e amministrare il proprio territorio in alcuni casi può avere conseguenze gravi come quella di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini.Un esempio è la mancanza della segnaletica orizzontale e verticale, infatti in molte zone del Comune di Ischia vi sono situazioni di pericolo proprio per l’assenza di questi importanti strumenti. Questo è quanto si verifica all’incrocio tra via Dell’Amicizia, via Montagna e via delle Ginestre, una delle zone più trafficate del paese per la presenza all’interno del polifunzionale dei licei. Su questa importante arteria, in prossimità dell’uscita dalla scuola, vi è la completa assenza di segnaletica orizzontale, in modo particolare di strisce pedonali. La questione è stata sollevata da diversi cittadini, che quotidianamente percorrono quella strada, per questo motivo si interroga il Sindaco Giosi Ferrandino, affinché esegua gli interventi per dotare la zona di segnaletica orizzontale e verticale e di bande rumorose volte al rallentamento del traffico automobilistico.

Invitiamo il Sindaco a compiere un atto di responsabilità verso i cittadini, garantire la loro sicurezza, attraverso questi interventi di grande utilità.

Giosi Ferrandino dopo quattro anni non ha ancora compreso che il comune di Ischia non è solo un tratto di Corso Vittoria Colonna e Piazzetta San Girolamo.

Al Sindaco del Comune di Ischia,

Oggetto: segnaletica stradale verticale e orizzontale all’esterno del Polifunzionale (oggi adibito a sede dei Licei).

Il sottoscritto Consigliere Comunale Ciro Ferrandino Gruppo Ischia Nuova,

premesso che la segnaletica stradale verticale e orizzontale su tutto il territorio comunale lascia a desiderare, in modo particolare quella riguardante i passaggi pedonali;

tenuto conto delle segnalazioni pervenute da genitori, studenti e docenti, bisogna intervenire con urgenza per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale all’uscita del Polifunzionale oggi adibita a sede dei licei (incrocio Via Montagna –Via Dell’Amicizia – Via delle Ginestre);

interroga

il Sindaco Giosi Ferrandino, affinché esegua immediatamente gli interventi per dotare la zona di segnaletica orizzontale e verticale e di bande rumorose volte a rallentare il traffico automobilistico.

In attesa di risposta scritta si porgono distinti saluti.

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova