di Ciro Ferrandino

L’area esterna contigua al polifunzionale versa in pessime condizioni: il parcheggio è carente di illuminazione e di notte può succedere di tutto, alcuni cittadini hanno trovato le proprie auto danneggiate. Vi è inoltre la presenza di rifiuti in ogni angolo e spesso vi è l’avvistamento di ratti.

La zona nonostante la presenza della scuola è carente di segnaletica orizzontale e verticale (così come in altre zone del Comune di Ischia). Ogni mattina, con l’enorme  flusso di veicoli diretti verso il liceo si creano situazioni di pericolo proprio per l’assenza di questi importanti strumenti. L’incrocio tra via Dell’Amicizia, via Montagna e via delle Ginestre è una delle zone più trafficate del paese per la presenza all’interno del polifunzionale del liceo. Ogni mattina si formano file di auto su tutte le arterie che confluiscono su tale incrocio. La questione è stata sollevata da residenti e cittadini che quotidianamente percorrono quella strada. Quindi il consigliere comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino è costretto ad indirizzare una nuova interrogazione per sollecitare il Sindaco Giosi Ferrandino, affinché esegua gli interventi per dotare la zona di segnaletica orizzontale e verticale e di bande rumorose volte a rallentare la  corsa dei veicoli. Inoltre sollecita il sindaco di provvedere ad incrementare l’illuminazione pubblica del parcheggio e di programmare la costante pulizia della zona.

Giosi Ferrandino non può pretendere che i cittadini pagano solo le tasse senza ricevere adeguati servizi.

Al Sindaco del Comune di Ischia,

Oggetto: carenza illuminazione e pulizia parcheggio contiguo al polifunzionale, mancanza segnaletica stradale verticale e orizzontale all’esterno del Polifunzionale (oggi adibito a sede dei Licei).

Il sottoscritto Consigliere Comunale Ciro Ferrandino Gruppo Ischia Nuova,

premesso che l’illuminazione dell’area esterna al polifunzionale è carente;

tenuto conto delle segnalazioni pervenute da genitori, studenti, docenti e residenti della zona in merito alla carenza di segnaletica orizzontale e verticale all’uscita del Polifunzionale oggi adibita a sede dei licei (incrocio Via Montagna –Via Dell’Amicizia – Via delle Ginestre);

ritenuto che l’area in oggetto menzionata è invasa di rifiuti di ogni genere;

considerato che il traffico veicolare nelle ore di punta sulle strade che conducono al Polifunzionale;

interroga

il Sindaco Giosi Ferrandino, affinché esegua immediatamente gli interventi per dotare la zona di segnaletica orizzontale e verticale, di bande rumorose volte a rallentare la corsa dei veicoli e di risolvere tutti i problemi innanzi dettagliati.

In attesa di risposta scritta si porgono distinti saluti.

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova