Giosi Ferrandino continua a generare caos politico. Nella sua trasmissione di telefrottole Giosi frena l’operazione del cambio della giunta!? E parla di unione con il Pdl per le prossime comunali. Unione che si farà con le liste civiche. Chi uscirà sbugiardato da questa storia? Giosi, che dice che l’accordo con il Pdl è per le prossime amministrative e non risponde alla domanda sui futuri componenti della giunta, o i pidiellini, i quali si stanno bisticciando per i nomi dei nuovi assessori e dicono che per lunedì prossimo il sindaco farà i decreti? E i pidiellini digeriranno le dichiarazioni di Giosi che, secondo quanto ammesso in tv, dice di non voler fare cambiamenti in giunta? Totonno, il vecchio marpione della politica, l’ha spuntata di nuovo? Inoltre, Ferrandino sindaco sminuisce il ruolo del commissario provinciale Orlando dichiarando che non è in grado i capire i problemi locali non essendo della Campania… E aggiunge che l’unione con il Pdl si farà e che altri esponenti politici campani del PD avrebbero avvallato l’operazione… C’è pure da chiedersi: Giosi Ferrandino come spiegherà, all’elettorato del PD, il suo patto con Domenico De Siano legato a doppio filo con Cesaro e Cosentino?

IN ESCLUSIVA LA RIUNIONE DI VIA MARONE

Intanto, a via Marone verso le 20.30 si è consumata una riunione di fuoco dei pidiellini. Era assente la vecchia guardia democristiana e pare vi fossero l’avv. Pettirosso, Mattera, Mario, Scotti…ecc…

Luigi Mattera non vuole Mollo assessore. Nonostante si parlasse che in giunta dovesse essere applicato il criterio dei primi non eletti alle scorse comunali cioè in giunta dovrebbero andare Mario Amalfitano e Gigi Mollo. Il dottore, oltre al nome di Mollo, avrebbe rilanciato il nome di Gianni Romeo assessore….

Sandrino, Sandrino, Giosi e Mimì ti promettono la luna. Di fatto, come gli altri pidiellini, ti ritrovi con un pugno di mosche!? Almeno fino ad adesso…