Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano del 30 gennaio del 2012

Assessori inutili?! Dopo il disastro Antonio, arriva il disastro Papettiello. Giosi non sa proprio scegliere gli assessori. Papettiello si starebbe imbrogliando mani e piedi. Accompagnato quasi tutti i giorni al comune dalla fedele amica di cordata Marianna, si avvale di uno staff tutto “suo”: il comandante Riccio, con un piede in tutte le staffe, l’ex comandante dei vigili D’Amato, in lite con il comune per essere riassunto e probabile futuro candidato con il centrodestra, e l’immancabile Pettirosso, politicamente gonfio come un pavone… Il Gatto dà un consiglio a D’Amato:  “Non farti vedere sul Comune quando c’è Boccanfuso. Rischieresti di essere buttato giù dalle scale. E non illuderti tanto perché dicono che Giosi Ferrandino, proprio perché sei amico di un pettirosso, non ti considererebbe più di tanto”.
Venerdì 27 gennaio alle 13.00, dopo un’incursione dell’onnipresente avvocato Pettirosso, quello che dalle botteghe oscure di via Marone telecomanda Papettiello, al comune si è svolta una riunione sui problemi dell’edilizia…Erano presenti: l’ing.Fermo, Paolo Ferrandino, Sebastiano Conte, Gennaro Scotti, che quando era all’opposizione non  si vedeva mai, ecc. Mi spiegate cosa capisce un medico di edilizia? Intanto, Giosi, “per dare certezze ai cittadini”, nei suoi proclami pubblici dice che vuole far convocare un nuovo consiglio comunale per far approvare il regolamento sull’edilizia in base alle ultime novità. Ma come? Non  ha dato mandato a Giametta di reprimere il fenomeno degli abusi??? Lo mandasse un po’a indagare pure su un albergo sito su un costone franoso dove in questi anni, secondo i maligni, ne sarebbero state fatte di cotte e di crude….O forse, questo nuovo regolamento serve per completare il sacco del territorio, visto che l’edilizia sarebbe gestita di fatto anche da coloro che nel passato “brandiano” hanno distrutto la nostra isola? Vedremo che farà Boccanfuso e se, anche questa volta pur di sopravvivere, la piega a libretto.
CI SARANNO NUOVE INCURSIONI DELLA MINORANZA AD ISCHIAMBIENTE?! GIANNI DI MEGLIO ORMAI NON DORME PIÙ LA NOTTE…LUI E IL SINDACO NON PROVVEDONO AL PAGAMENTO DELLA DE.FI.AM. I LAVORATORI RESTANO ANCORA SENZA STIPENDIO!!! GIANNINO, TERRORIZZATO, SI NEGA AL TELEFONO AL CONSIGLIERE GIUSEPPE BAMBINIELLO
Minoranza agguerrita. Confermate tutte le indiscrezioni date in anteprima assoluta da questo giornale. La DE.FI.AM, per costi di discarica non pagati, ha bloccato i conti  bancari di Ischia Ambiente e la settimana scorsa non è stato possibile pagare gli stipendi dei lavoratori. Sulla società “monnezzara” pesa un salato decreto ingiuntivo di 550mila euro pare promosso dall’avvocato Guarino.
Adesso i vertici dell’azienda vogliono fare una transazione. Con tutti i soldi che hanno incassato per la Tarsu perché non hanno pagato i costi di discarica? Si dice che il presidente Gianni Di Meglio, per non aver fatto il suo dovere, in questi giorni non abbia dormito e che a via Acquedotto le luci erano accese fino a tarda ora….Per colpa della mala-amministrazione di Giosi e del presidente Giannino nemmeno oggi, 30 gennaio, sono stati pagati gli stipendi dei lavoratori. Infatti, da sabato scorso ad Ischiambiente è comparso un cartello stipendi da pagare “a data da destinarsi”. Adesso certi lecchini del sindaco vorrebbero dare la colpa alla minoranza. Non è vero!!! La responsabilità sarebbe del sindaco e di Giannino!!! (Dove sono finiti i 2milioni e mezzo di euro che, come dice Bernardo, Ischiambiente ha incassato in più?). Inoltre, Giannino, che non avrebbe il coraggio di rispondere al telefono al consigliere Giuseppe Bambiniello, vorrebbe negare gli atti alla minoranza, ma altri del CdA non sono d’accordo con lui.
Ricordiamo che, la settimana scorsa, la minoranza ha chiesto la convocazione del civico consesso per Ischiambiente. Secondo il regolamento, ci vuole un quinto dei consiglieri per fare la richiesta di convocazione di consiglio. Ebbene, i consiglieri sono 20 e 4 consiglieri hanno firmato la richiesta ma il sindaco vorrebbe conteggiare fra i consiglieri anche se stesso così necessiterebbero 4,2 firme. Se ciò fosse vero, sarebbe vergognoso e antidemocratico. Appellarsi ai cavilli per non affrontare sia i problemi che affliggono il paese che il confronto democratico nel civico consesso sarebbe solo da vigliacchi. Sindaco, hai paura di Bernardo e della minoranza?

ELEZIONI, CLIMA ROVENTE. A CASA MOLTI ESPONENTI DELL’ATTUALE MAGGIORANZA POLITICA. GENNARINO, MARITTIELLO, GIOSUÈ E PASQUALINO SENZA SPERANZE. E BOCCA??? NEL MIRINO DEL SINDACO E DI PAOLO FERRANDINO. INTANTO I FURBI DI VIA MARONE TRAMANO CONTRO SORRENTINO E IL PIO PRESIDENT?!
La nuova legge non perdona. Per essere eletti ci vogliono moltissimi voti e molti resteranno a casa. Adesso Gennarino e Marittiello si pavoneggiano. Non per molto. Perché? La loro sorte politica potrebbe essere segnata. Il Gatto, in base ai voti del 2007, ha fatto una proiezione, secondo la quale, se dovesse vincere l’attuale maggioranza, ci sarebbero brutte sorprese per qualcuno. Infatti, per i 10 posti di maggioranza, rivedrebbero il consiglio comunale:
Paolo Ferrandino, Luigi Mattera, Sandro Iannotta, forse Giovanni Sorrentino dell’ex minoranza e Gigi Mollo. Della maggioranza storica: Isidoro Di Meglio, Enzo Ferrandino, Piricelli, Carmine Barile e Luca Montagna.
Sempre in base ai voti del 2007, resterebbero a casa: Luigi Boccanfuso, Gianluca Trani, Gennaro Scotti, Mario Amalfitano, Pasqualino Migliaccio, Ottorino Mattera, Vincenzo Zabatta, Pierino D’Ambra, Giosuè Mazzella e Giovanni Ferrandino.
Eclatante è l’ uscita di scena di Boccanfuso, fortemente richiesta da Paolo Ferrandino e gradita ad Isidoro Di Meglio?! Il peso politico di Paolo Ferrandino è oggi enorme. Giosi ha fatto terra bruciata intorno a sé. Ormai è in un angolo e non può fare più accordi con nessuno. Con Telese è impossibile, Giuseppe Di Meglio lo odia, Carmine Bernardo neanche a parlarne, e, se anche Paolo Ferrandino lo mollasse, Ischia si sarebbe liberata del peggiore Sindaco che abbia mai avuto. Per questa ragione non potrà non aderire al diktat di Paolo Ferrandino, né continuare a brigare con l’indeciso Ottorino (che i maligni dicono che svolazzi da Giosi a Gigiotto come nulla fosse) per non fare eleggere Boccanfuso. Cosa non molto difficile.
Intanto, Papettiello (per togliere voti a Sorrentino?!) avrebbe convinto il nipote di Giovanni “Democrazia” a candidarsi nella sua lista. Caro Giovanni, non ti fidare dei furbi di via Marone che tramerebbero pure contro il Pio President!!!

GIANLUCA, IL VERO DIABOLIK, TREMA. TEME DI NON ESSERE ELETTO
Anche Gianluca Trani sta tremando come un pazzo. In questi giorni sta rastrellando il paese per cercare di fare qualche piacere nella speranza di recuperare qualche voto. Infatti, il suo campo di battaglia è Ischiambiente dove, alleato del fido architetto Ciro, (che vuole il posto fisso) farebbe terra bruciata intorno all’illuso (?) Giovanni Langella. Gianlupo, però, forse non potrà contare sui voti di Ciro Cenatiempo perché qualcuno vorrebbe farlo candidare nella lista dei piddini….Comunque, se l’operazione dovesse riuscire a Gianlupo, c’è da chiedersi: “Dai 10 previsti come eletti, chi uscirà? Luca Montagna, Luigi Mollo e Piricelli sono i più probabili. Nessuna speranza per il loro scarso bagaglio di voti hanno Gennaro, Amalfitano e gli altri.
Giosi, è inutile che continui a fare l’incantatore di serpenti. Ci pensa il GATTO a disincantare i tuoi!!!

NUOVO RINVIO DEL TESSERAMENTO DEL PD
È stato nuovamente rinviato il tesseramento del PD. Non bastavano i rinvii del 15 gennaio e del 25 decisi da Andrea Orlando. Per Giosi, lo sfruttatore politico del PD e del Pdl, si mette male? Giosi Ferrandino, bravo nelle mangiate con i dirigenti politici, stavolta ha trovato un osso duro che gli è andato pure di traverso….
Cari piddini, quando vi scetate?

ROSANNA, CUOR DI LEPRE, (POLITICAMENTE PARLANDO S’INTENDE) DISERTA IL CIVICO CONSESSO…
Da indagini feline risulta che nell’ultimo civico consesso Pasqualino Migliaccio era assente per motivi seri e personali. Giosuè ufficialmente era fuori per un convegno. E Rosanna? Si dice abbia disertato il consiglio comunale per non mettersi ufficialmente contro il sindaco. Quest’ ultimo direbbe di lei che gli è legata a filo doppio (politicamente s’intende)…Ma l’ondivaga Rosanna che fa? Mastica il suo stesso sangue? Si mette contro il cugino, il defenestrato Antonio Pinto? Possibile che Giosi sia capace di tutto? Pure di mettere guerra fra parenti???

DOPO IL CONTRATTO SUL FILO DELL’ILLEGALITÀ ALLA DE WANNA, PROSEGUE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SINDACO? VE LO RICORDATE GIUSEPPE POLI? SU INDICAZIONE DEL PD, È STATO NOMINATO COMPONENTE NEL COMITATO DI INDIRIZZO DELL’AGENZIA REGIONALE DELLA CAMPANIA PER IL LAVORO E L’ISTRUZIONE. E VAI CON LE BENEDIZIONI!!!
Secondo alcuni boatos provenienti direttamente dagli ambienti della Regione, ad ispirare la nomina di Giuseppe Poli (una volta delfino del Pio Presidente?!) come componente nel Comitato di Indirizzo dell’Agenzia regionale della Campania per il lavoro e l’istruzione sarebbero stati alcuni consiglieri regionali notoriamente vicini a Giosi Ferrandino. C’è il sospetto che sia stato lui a suggerire tale nomina. Certo che a Giosi Ferrandino, quando deve fare le nomine o deve candidarsi come consigliere provinciale, fa comodo essere del Pd. Invece, quando deve fare gli accordi con i saltimbanchi del Pdl, dice che si deve badare alla risoluzione dei problemi e le casacche di partito non contano. Il GATTO vorrebbe tanto capire: “i problemi di chi?”. Per la gente comune, Giosi Ferrandino non avrebbe fatto quasi nulla di buono. Invece, per la sua corte di nani e ballerine i miracoli avverrebbero….

SATIRICO FELINO. IN PAESE CIRCOLANO STRANE VOCI SULLA PALESTRA DI FONDOBOSSO! I TENTACOLI DI UNA MISTERIOSA PUSTERA???
Si dice che mesi fa qualcuno (un lacchè del sindaco?) abbia tentato di farsi fare a spese del comune una palestra in quel di Fondo Bosso proprio sotto alle scuole elementari. Adesso il non meglio identificato/a “pustera” si vanterebbe che presto ci riuscirà. Sarà vero???
In generale, non riferito a nessuno in particolare, per qualsiasi presunta stranezza amministrativa, adesso c’è Bernardo all’opposizione, non Papettiello. Se dovesse essere necessario chiamare il cellulare, non il telefonino ma il camioncino dei carabinieri, lo farà subito….
DIPENDENTE COMUNALE INGIUSTAMENTE RIPRESO. SCONTRO GIOSI FERRANDINO-SALVATORE MAZZELLA !!!
Secondo i rumors, il giorno seguente il consiglio comunale, cioè il 25 gennaio, il sindaco, nervosissimo, si sarebbe rivolto con tono poco gentile a un dipendente comunale, nonché parente del possibile candidato sindaco contro di lui. Per alcuni, il nervosismo del sindaco sarebbe stato originato dagli attacchi avvenuti il giorno precedente durante il civico consesso da parte del consigliere Giuseppe Di Meglio….Si dice che, giovedì 26 gennaio, Salvatore Mazzella, per difendere il parente dipendente comunale, incontrando Giosi Ferrandino sul Porto d’Ischia, gliene abbia dette quattro. E Salvatore bambiniello non avrebbe risparmiato nemmeno l’assessore Barile (medico del dipendente che, dopo l’episodio, si sarebbe sentito poco bene?!) perchè avrebbe assistito, senza proferire parola, alla presunta mancanza di gentilezza del sindaco.
Intanto, la candidatura di Salvatore Mazzella incontra il favore dello schieramento dell’opposizione, fatta eccezione per Davide, che masticherebbe amaro e non accetterebbe lo smacco di non poter essere lui il candidato sindaco?!