Titolo vignetta: “Enzo scioccato dal successo elettorale di Gianluca”. Avendo 250 voti meno di lui, come potrà garantire Iovene, Saurino, Cris e i contratti ai funzionari/e???

La poltrona di vicesindaco? Andrà alla vecchia  maggioranza?! Invece Boccanfuso, aspirante presidente del consiglio comunale, resterà a “boccasciutta”?

Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano del 21 maggio 2012 – Nomine della giunta? Tutto in alto mare. In settimana, in teoria, partono le consultazioni. Ma oggi, lunedì 21 maggio, il sindaco Ferrandino è andato a Napoli. Egli non saprebbe come dividere la misera “torta” di cui dispone. ( I posti di assessore sono 5 e non più 7) e, politicamente parlando, sarebbe nervoso essendo tirato per la giacchetta da due signor Ferrandino. Uno, il “disaggregante” gelataio (si sarebbe salvato grazie ai voti di tale Carcaterra) quando vi è stato l’insediamento del sindaco, è giunto in ritardo. Il che a molti colleghi è apparso sospetto. Secondo alcuni, si atteggerebbe a prima donna per alzare la posta e chiedere anche la poltrona di presidente del consiglio comunale. Secondo altri, non è così e non punterebbe a tale poltrona invece sarebbe teso perché vorrebbe una marea di deleghe e non riuscirebbe a garantire tutti i suoi supporters: Iovene, Saurino, funzionari/e. Il gelataio nella scorsa amministrazione ha avuto più poltrone lui che tutto il PD!!! Ma con quei voti dove va? Sarà meglio che i due suoi fidi amici, se vogliono qualcosa, si mettano in fila nei pressi della chiesa di Sant’Antuono dove c’è lo studio di Gianluca…

L’altro Ferrandino, il geometra, (a proposito cosa ci dice della costituzione di parte civile contro di lui fortemente voluta dalla precedente giunta di Giosi nel processo che lo vede imputato per abuso d’ufficio?) metterebbe paletti e steccati al povero Papettiello. Quest’ultimo assolutamente vuole fare il vice sindaco, ma Paolo, nonostante sia avvelenato perchè il suo rivale ha preso più volti di lui, vorrebbe stracomandare sul sindaco. La lista “Noi per Ischia” non vuole la poltrona di vicesindaco ma un assessore che sarebbe “Sandro Sorrentino”….! Scherzi a parte, mentre Gigi vuole qualcosa per Sandrino Iannotta, c’è anche da aggiungere che pure De Siano vuole prodigiosamente ripescare come assessore Iannotta. Povero Giovanni al quale Paolo ha promesso di dimettersi sacrificandosi per fare l’assessore! Mah! Il Gatto a Paolo non crede!!! Perché è uno che accoltellerebbe le persone e preferirebbe i serpenti!!! Inoltre, secondo fonti certe, il sindaco sarebbe intenzionato di dare in giunta una sola poltrona a tutto il centrodestra. Altro che due assessorati e vicesindaco…

Povero pure super Gennarino! Fortuna che la commissione elettorale non ha contestato i suoi 159 voti e non ha dato ragione ai due contestatori! In questo scenario rischia di restare a casa… Inoltre, secondo alcuni, il sindaco non vorrebbe Giovanni in giunta. Però i suoi voti erano buoni!

Si dice pure che il geometra vorrebbe rivendicare assessorati, posti nelle partecipate (contratti per funzionari vari per poter controllare pure il contenzioso???)…

In questo scenario al povero Bocca, che sarebbe già pronto a chiedere di tutto, non andrà quasi nulla? Resteranno solo le briciole e sarà subordinato a certi non meglio precisati personaggi chiacchierati della politica che, in teoria, chiedendo posti di lavoro per parenti, potrebbero essere denunciati pure per voto di scambio!!!! Oramai a Bocca (altro che poltrona di vicesindaco o presidenze!) resterà solo di ingoiare l’accordo col Pdl…O No?

Intanto Giosi se la ride. Sta facendo bisticciare tutti quanti, pur sapendo che nessuno di questi personaggi conta niente perché, tanto, a comandare sarà solo lui, il super pagato architetto ed il fido Bernasconi. Per lui tutti gli altri, politicamente parlando, sono zavorra.

GUERRA APERTA FRA OTTORINO E BOCCA??? IL PRIMO SPONSORIZZEREBBE GIOSUÈ MAZZELLA, IL SECONDO VORREBBE RIPESCARE, COME ASSESSORE, IL TROMBATO PIERINO E PRENDERE PER SÉ LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE. MA, ALTOLÀ! IL “FU”VICE NON AVRÀ LA POLTRONA DI PRESIDENTE. HA TROPPI POCHI VOTI!!!

Scaramucce nel gruppo di “fratellanza e lavoro” che pretende di tutto. Bocca aspirerebbe a fare il presidente del consiglio comunale. Ma, secondo alcuni, sarebbe una frottola messa in giro ad arte da Giosuè, che starebbe spaccando tutto il gruppo facendo fughe in avanti con richieste al sindaco. Pare che Giosuè, come avvenne nel 2007, aspiri o a fare l’assessore o addirittura il vice sindaco e cercherebbe di farsi sponsorizzare da Ottorino sostenendo che a “fratellanza e lavoro” spetta molto perché è la seconda lista in classifica. Pure Pierino, il trombato elettoralmente, spera invano, grazie a Bocca, di fare l’assessore. Mentre Gigi Di Vaia mastica amaro per il magro risultato elettorale…Insomma, più che “fratellanza e lavoro” sembra “discordia e disoccupazione politica”.

 

PURA SATIRA: CONCORSO VIGLINI? UN BLUFF ELETTORALE IN PIENA REGOLA???

Bidoni elettorali?! Giovani aspiranti vigilini, sedotti e bidonati dai politici. Sono giunte 300 domande per partecipare al concorso dei vigilini. Secondo leggende di paese, ben 35 giovani sarebbero stati aiutati da Super Gianluca a compilare la domanda, altri 30 sarebbero stati aiutati dal gelatino, altri 10 da Pasqualino, altri ancora da Democrazia….Ci vorrebbero tutti i 300 posti. Ma Giosi ormai è sindaco e che gli frega che i suoi hanno promesso la luna nel pozzo perché i posti non ci sono? Secondo i rumors provenienti da Palazzo Iasolino, da tempo si sapeva che il concorso sarebbe stato rinviato. Che bidone per i giovani! Infatti, lo abbiamo anticipato già prima delle elezioni. A conferma del rinvio c’è la Determina n. 566 del 16 maggio 2012 dove è scritto: “Confermare quanto disposto nel Bando pubblico della selezione approvato con deliberazione giuntale n. 15/2012 rettificandolo nella parte relativa alla data della prova scritta rimandata dal 22.05.20 12 a data da definirsi da parte della Commissione Giudicatrice”…. Non ci sono parole…Anche se per quei giovani bidonati, che hanno dato i voti ai furbi della politica, francamente non ci dispiace neanche un po’…Perché? Lo sapevano tutti che era una fregatura. Ma loro hanno votato lo stesso per l’amministrazione di PINOCCHIO…Per loro nessuna pietà

SUL VOTO DI SCAMBIO….

Ci domandiamo solo fino a quando la Magistratura e la Polizia giudiziaria presente sul territorio tollereranno il presunto malaffare? Ma il voto di scambio esiste ancora o è stato abolito solo per l’isola d’ Ischia? Siamo sicuri che i vertici locali della Polizia, dei Carabinieri e della Gaurdia di Finanza già stanno indagando sulla strana tornata elettorale e sui numerosi fatti strani successi (vedi candidature di parenti di beneficiari di contratti pubblici, concorso per vigilini, concorso per borse di lavoro, inaugurazione dell’inesistente Teatro, mancate candidature nelle liste contro Giosi a seguito della promessa di incarichi e posti di lavoro nelle partecipate, asfalto messo nei giorni delle elezioni anche nelle proprietà private???). Almeno queste sono le cose che si dicono in paese … Sarà così?

LE CASSE DEL COMUNE DI ISCHIA MENO DISSANGUATE. SCADUTI I CONTRATTI DEI DIRIGENTI E FUNZIONARI. MOLTI NON POTRANNO ESSERE RINNOVATI PER EFFETTO DELLA LEGGE BRUNETTA. SECONDO AUTOREVOLI GIURISTI NON POTEVANO ESSERE GIÀ RINNOVATI DA ANNI E VI SAREBBERO RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE CHE VERRANNO GIUDICATE DALLA CORTE DEI CONTI. SCUSATE, MA PER LEGGE NON SI DEVONO FARE I CONCORSI?

Sono scaduti i contratti dei funzionari e dei dirigenti esterni. Già vi sarebbe agitazione perché, come è noto, secondo la legge Brunetta il numero degli esterni deve diminuire. Qualcuno (non specifichiamo chi per non permettere l’individuazione di alcuno) sarebbe già andato a piangere dai propri referenti politici votati (compresi parenti già nel mirino della procura per altri pesanti reati ?) anche per avere altri tipi di poltrone o incarichi. Voto di scambio? No! Sono solo malignità! Sull’isola d’Ischia il reato non esiste. È solo un’invenzione…Sì, un’invenzione. Ma solo fin quando qualcuno non aprirà un bel  fascicolone…..Inoltre si dice che su circa una quindicina di consulenti esterni l’amministrazione  sia orientata a rinnovare il contratto a tre o quattro:  un dirigente amministravo, uno tecnico, uno finanziario e un altro non si sa perchè. Secondo autorevoli giuristi, per la legge Brunetta si potrebbero rinnovare solo 2 contratti. I fucili politici sono già puntati….Sarà la Corte dei Conti ad emettere il giudizio…Ferrandino sindaco questa volta si assumerà tutte le responsabilità di eventuali errori commessi… Fossimo in lui, camperemmo in pace e rinnoveranno solo 2 contratti. Logicamente come prevede la legge…Però c’è pure da aggiungere che, secondo altri giuristi, è del tutto illegittima ogni forma di chiamata diretta…

P.S Invece di fare sempre nomine per raccomandazione perché non fare prima  un concorso trasparente? Cioè non uno del quale si sa già chi vince, magari i parenti, seppur di secondo grado, dei politici della maggioranza? Così proprio non va…

E pare che in tutta l’isola i funzionari trombati di tutti i comuni si vogliano iscrivere al collocamento per avere pure la disoccupazione… Ma andate a lavorare! Gli imbrogli sono quasi finiti!!!

NELLA LISTA “ISCHIA PRIMA DI TUTTO” QUALCUNO SOGNA LE DIMISSIONI DI TROFA?

Si dice che Langella spinga per le dimissioni di Massimo Trofa, neo consigliere comunale!!! Ma sembra solo un sogno! Resterà appeso a un palo….

 

PROCESSI AMARI

L’udienza del processo, che vede imputati un consigliere comunale e un ex funzionario dell’ufficio tecnico, prevista per l’11 maggio è stata rinviata al 13 luglio 2012. Infatti, in quella data si terrà innanzi al Tribunale penale di Napoli, Terza Sezione collegiale, una nuova udienza dibattimentale nei confronti del geom. Paolo Ferrandino, consigliere comunale e  dell’ing. Gaetano Grasso, ex funzionario dell’ufficio tecnico del comune di Ischia. Si contesta, in concorso tra di loro, il reato di abuso d’ufficio e di falso per aver rilasciato ad una parente di un altro personaggio una concessione in sanatoria per un immobile, che non poteva essere oggetto di sanatoria perché sito in zona vincolata. I fatti contestati sarebbero avvenuti a Ischia fino all’anno 2007. Alla prossima udienza dovranno comparire i testi del pubblico ministero per essere esaminati sull’attività di indagine da loro svolta all’epoca dei fatti. E’ un processo che, per evitare la prescrizione, nelle prossime udienze subirà una determinante accelerazione da parte dei magistrati napoletani. Malgrado i processi, Paolo Ferrandino che fa? Secondo alcuni, si prepara a voler stracomandare nell’amministrazione. Nonostante eserciti nel comune di ISCHIA la professione di tecnico, in presunto conflitto di interessi, secondo quanto si dice, proprio come sarebbe avvenuto ai tempi del sindaco Brandi, vorrebbe esercitare tutto il suo potere nell’ufficio tecnico. Sarà vero?

 

QUOTE ROSA: IL DETTO DICE: “FRA I DUE LITIGANTI IL TERZO GODE”

Quote rosa. Lunedì 14 maggio, sul nostro sito www.movimentoisolanoblog.it, scrivemmo che erano obbligatorie per legge. Il giorno seguente il quotidiano locale ha ripreso la questione. Adesso girano moltissimi nomi: quello della Fermo che sarebbe sostenuta da continui pellegrinaggi del padre e dello zio dal sindaco; quello di una misteriosa segretaria che, secondo leggende popolari, sentito il nome della Fermo, si sarebbe inviperita e proposta anch’ ella cercando l’appoggio del Pd (pure quello del gelataio????) e infine sarebbe spuntato pure quello della Capriello che, sotto l’aspetto  politico, sembra la migliore.

Auguri all’avvocatessa! Speriamo che non venga “acciaccata” dalla cosiddetta vecchia guardia (politica) del sindaco!!!