Gianlupo e Gelatone si leccano i baffi e cercano di dividersi le partecipate. la situazione debitoria dell’ente precipita…. Intanto alcuni ex pinetini tornano alla carica??? Qualcosa non quadra nelle transazioni dell’ente e Bernardo decide di scovare i presunti responsabili….

Gatto Selvaggio Tratto da Movimento isolano (08/10/2012)

Putiferio a Palazzo. Scoppia di nuovo il caso dei pinetini??? Dopo la loro vittoria innanzi al Consiglio di Stato sembrava che la storia si fosse conclusa lo scorso 16 gennaio con la firma della transazione con il comune. Adesso girano strane voci. A palazzo si dice che alcuni ex- pinetini (associati ad altri dipendenti della manutenzione) siano tornati alla carica e si parla anche di possibili azioni legali perché i conti non tornano. Infatti, secondo alcune dicerie, questi ex dipendenti avrebbero avanzato altre richieste di indennità. In alcuni casi, si parla di possibili richieste di circa 17mila euro a testa…Sarà vero? Inoltre si dice che l’avvocato dell’ente, nonostante abbia perso la vecchia causa inerente ai pinetini, abbia avuto un profumato compenso. Sarà vero? A palazzo si parla di presunti errori commessi da qualche funzionario (anche nella stesura della transazione dell’ente?). Per verificare se tali voci siano fondate o meno e per fugare ogni dubbio sulla faccenda Bernardo ha più volte chiesto tutte le transazioni dell’Ente e venerdì 5 ottobre ha specificatamente richiesto le determine di pagamento relative sia ai pinetini che ai compensi degli avvocati dell’Ente….

 

IL REGNO DI RE GIOSI HA 2 ANNI DI VITA. COSÌ PROMETTE A TUTTI DI TUTTO: DALLE PARTECIPATE ALLA SUCCESSIONE AL TRONO. PAOLO E BOCCA SONO L’OMBRA DEL SINDACO. SOPRATTUTTO IL GEOMETRA PRESENZIA A TUTTE LE RIUNIONI PIÙ IMPORTANTI E SCALZA TUTTI. GELATONE E GIANLUPO SPERANO DI PRENDERE IL POSTO DI GIOSI CHE PROMETTE A ENTRAMBI LA SUCCESSIONE. MA PRENDE PER I FONDELLI (?) ENTRAMBI I DUE ILLUSI CHE, IN COMPENSO, SI SONO GIÀ SPARTITI LE PARTECIPATE FRA LORO ESCLUDENDO IL CENTRODESTRA (PETTIROSSIANI COMPRESI), IL PIO PRESIDENT E, SOPRATTUTTO, PIERO D’AMBRA CHE MASTICA AMARO PER L’ABBANDONO DI BOCCA….

Più si intensificano le voci della candidature del sindaco a Roma o alla regionali più si intensifica la guerra di successione. Il regno di RE Giosi, vuole o non vuole, è destinato a morire fra 2 anni quando non potrà più ricandidarsi come sindaco di Ischia. Intanto, lui sembra prendere per i fondelli quasi tutti. Prometterebbe di tutto e di più e, per sedare gli animi, annuncia entro la fine del mese una riunione di maggioranza sulle partecipate dicendo che la situazione si deve risolvere perché vuole nominare i nuovi vertici. Ma, secondo Gianlupo, in realtà sta “portando tutti a sperdere, soprattutto il centrodestra di Papettiello e lascerà tutto come sta, almeno fino a dicembre”. Secondo gli ultimi gossip di palazzo, Paolo Ferrandino sarebbe diventato una sorta di braccio destro del sindaco. E’ onnipresente alle riunioni più importanti lasciando fuori dalla porta pure Gigi Mollo, più volte rinnegato dal geometra, che non lo ha riconosciuto come capogruppo. Gigi Mollo sarebbe odiatissimo da Gianlupo, perché stracomanda nel settore manutenzione e avrebbe pestato i piedi dell’infante presidente per aver stabilito a quali ditte affidare dei piccoli appalti inerenti alle scuole. Invece l’accordo Gelatone – Gianlupo diventa sempre più solido. Vorrebbero lasciare quasi tutto come si trova a parte il bussilis CIUOTTO. Quest’ultimo scalpiterebbe per la poltrona di presidente di Ischia ambiente creando problemi con il cugino dell’avvocato Gianpaolo. Gianlupo si sarebbe più volte vantato del fatto che nelle future assemblee delle partecipate (Genesis il 26 ottobre, Ischia risorsa mare, il ecc.) il sindaco inventerà scuse come la riunione chiarificatrice e non toccherà nulla. In pratica, secondo il piccolo Napoleone alias Gianlupo, lascerà fuori dai giochi sia il gruppo di Isidoro Di Meglio che quello di Papettiello. Quest’ultimo organizza incontri continui col sindaco proprio perchè il gruppo di via Marone lo accusa di aver sistemato solo Marianna. Ma Gianlupo, si vanterebbe pure che il sindaco in questi ultimi mesi avrebbe frequentato poco il comune proprio per evitare personaggi come Papettiello, Sciupatiello e addirittura Mollo….

ISCHIA AMBIENTE. CON SCUSE RIDICOLE (?) I VERTICI HANNO RISPOSTO ALLE CRITICHE DI IANNOTTA E CHRISTIAN FERRANDINO….

All’inizio di settembre Christian Ferrandino inviò una dura nota di protesta ai vertici della società. La nota era stata originata da un accertamento richiesto dall’assessore ai vigili urbani, i quali  sosterrebbero di aver trovato dal 26 luglio al 16 agosto diverse cose che non vanno: inadeguata pulizia parchi, mancata potatura delle siepi e degli alberi, mancato spazzamento delle strade, autospazzatrici che non funzionano, abbandono di rifiuti ingombranti, mancata pulizia spiagge ecc. Inoltre, anche Sandro Iannotta nel mese di agosto si era lamentato del servizio…E prima ancora proprio il sindaco, a dicembre 2011, aveva mosso critiche durissime. Ebbene, nelle scorse settimane i vertici della società avrebbero risposto alle accuse con scuse puerili del tipo che non potevamo spazzare per le strade perché c’erano le auto o perché le spazzatrici erano rotte e d’estate i pezzi  non erano disponibili. Scusate, ma non potevano comprarli prima? Ischia Ambiente va a pezzi, i vertici non sanno dirigere la barca e il sindaco vorrebbe liberarsi di Giannino, il cugino di Gianpaolo. Alcuni dicono che abbia promesso la partecipata al PD e voglia sostituire Giannino con uno dei “CIUOTTI”, pacchi raccomandati del Gelatone….Ma perché a dirigere la società non va un vero manager?

ISCHIA AMBIENTE E RISORSA MARE: UN MARE DI DEBITI???

Dalla relazione dei revisori dei conti per quanto concerne il preventivo emerge che l’indebitamento di Ischia Ambiente  relativo al 2008 è di 3.004.833, euro, al 2009 è di 3.621.540,00euro e al 2010 è di 5.801.126,00 euro…Per quanto riguarda  Ischia Risorsa Mare l’indebitamento è di 503.408,00euro  (anno 2008),  933.931,00euro (anno 2009), 1.358.194,00euro (anno 2010)… Chissà a quanto ammonterà l’indebitamento del 2011? Ecco forse spiegato perchè il sindaco non va nelle assemblee ad approvare i bilanci. Chi manderà al suo posto? Inguaierà Iannotta??? O Bernasconi??? …Intanto, a Risorsa Mare è stata convocata autonomamente l’assemblea per fine mese …

Un giorno dalla Corte dei conti sai che “dolor” pure per Enrico, il contabile della partecipata marittima?!!

GELATAIO SEMPRE PIÙ AGITATO. ANCHE IL SINDACO LO TIENE BUONO CON LA PROMESSA FARLOCCA CHE UN GIORNO FARÀ IL SINDACO, MA È SOLO UNA PRESA IN GIRO A CUI CREDEREBBE SOLO LUI ….E L’AMICO GIANLUPO? RIDACCHIA E AVREBBE DETTO: “È COME SE CON QUELLA PROMESSA IL SINDACO, POLITICAMENTE, LO TENESSE SOTTO L’EFFETTO DEL BROMURO”. SARÀ VERO???

Difensore delle tasse. Altro che gelataio. Nell’ultimo consiglio comunale in presenza di dati precisi e delle sagge proposte della minoranza diretta ad evitare il salasso ai cittadini con l’incredibile aumento dell’Imu, il consigliere gelataio ha perso nuovamente le staffe e si è esibito in un lungo furioso e sconclusionato intervento contro la minoranza. Si è visto un Enzo che aveva chiaramente perso il controllo di se stesso. Purtroppo non è la prima volta che accade. Già durante un consiglio comunale dell’era Brandi si dice che per poco non avesse aggredito Luigi Boccanfuso, reo di non voler far nominare un suo amico come revisore dei conti. Nel 2007, appena insediatosi l’ex Sindaco di Casamicciola, in una riunione di maggioranza scaraventò la scrivania su Luigi Telese perchè questi non voleva dimezzare la tassa per l’occupazione di suolo pubblico che viene ampiamente utilizzato dalla azienda di famiglia. Il clou lo ha raggiunto quando nel 2009 con una scazzottata spedì all’ospedale un cittadino, che protestava sul comune.

Eppure il gelataio è il consigliere comunale più anziano. E’ stato nominato per la prima volta nel 1994 e, quindi, siede ininterrottamente in consiglio da ben 18 anni e avrebbe dovuto capire che è necessario controllarsi e non dare in escandescenze e soprattutto non fare scazzottate con i cittadini (come avvenuto nel 2009). Questo consigliere nel 2002 si era anche illuso di poter essere un candidato sindaco, ma il suo progetto naufragò miseramente. Infatti il gruppo della “Ginestra” racimolò per lui solo 300 voti…. Adesso si dice che ambisca a sostituire Giosi Ferrandino e per questo da difensore dei cittadini  e diventato il difensore di chi distrugge il paese con le assurde tasse. Ci chiediamo: Questo signore ha l’equilibrio politico necessario per svolgere la delicata funzione o c’è da attendersi altre aggressioni politiche a cittadini, assessori e consiglieri???

GIANNINO, NONOSTANTE I PASTROCCHI, GRAZIE A SAN GIANPAOLO, HA CONSERVATO PER MESI LA POLTRONA MA SEMBRA SEMPRE PIÙ AGITATO.  I PROBLEMI DI ISCHIA AMBIENTE GLI LEVANO IL SONNO. SULLA PARTECIPATA SONO IN ARRIVO POSSIBILI INCHIESTE? SI PARLA ANCHE DI UNA STORIACCIA DI UNA BARCA “REGALATA” DA UN RIPARATORE DI BARCHE A UN MISTERIOSO PERSONAGGIO, UN CAPOCCIONE STORICO DELLA PARTECIPATA ?! sarà vero??

La questione di Ischia Ambiente diventa di fuoco. Si dice che i problemi relativi: al mancato versamento dei TFR ai fondi pensione, che la maggioranza dei dipendenti ha aperto presso istituti di credito, e il rinnovo dei contratti agli autisti tramite la società esterna Steac, siano grossa fonte di preoccupazione per il presidente Giannino. Negli ambienti politici si vocifera che, se le questioni non si risolveranno entro il 15 ottobre, qualcuno potrebbe segnalare tutto alla Guardia di Finanza e alla Procura. Inoltre, i sindacati che tutelano i lavoratori sarebbero sempre più stufi del menefreghismo dell’amministrazione comunale…Per i vertici di Ischia Ambiente si annuncia un autunno di fuoco….

Intanto a Langella, il presunto rivale di Ciro il direttore tecnico, oltre all’incarico di controllo sul verde pubblico, il 30 settembre (?) sarebbe stato rinnovato quello sullo spazzamento… Quest’estate, proprio l’affidamento di tale incarico avrebbe causato le ire di Cenatiempo…. Un’altra mazzata per Ciro, l’amico di Gianlupo, il dominatore delle partecipate….

 

GOSSIP SATIRICI. MARITTIELLO, PETTIROSSO E SOCI NON SOPPORTEREBBERO PIÙ LA MARIANNA DELLA DISCORDIA?! ORMAI LA DIFENDEREBBE SOLO PAPETTIELLO CHE QUASI LA IMPORREBBE!? GLI ALTRI POTREBBERO MANDARLO AL DIAVOLO E LA PROSSIMA VOLTA RISCHIEREBBE DI FARE LA LISTA SOLO CON LEI ??? INTANTO PETTIROSSO, NON RIUSCENDO A IMPORSI SU PAPETIELLO, DIMOSTRA DI NON AVERE PIÙ LA LEADERSHIP NEL GRUPPO….

Un fuoco incrociato di critiche piove sull’assessore Marianna Boccanfuso. Sul suo capo penderà per molto il flop della festa di S.Anna con il ricordo dei disordini per i posti riservati soprattutto agli amici della casta….Intanto la Marianna sembra rispondere politicamente soprattutto allo Sciupatiello e anche per questo non piacerebbe a molti del gruppo di via Marone, compresi Marittiello e Pettirosso, che se la dovrebbero sciroppare come assessore per imposizione di Papettiello nonostante abbia preso pochissimi voti rispetto a Marittiello, Sorrentino junior e Gennarino. A difenderla sarebbe rimasto solo Papettiello, gli altri non la vorrebbero più sentire. Ma Papettiello l’avrebbe imposta al gruppo. A via Marone oramai il pettirosso, politicamente, non conta più. Neanche a palazzo Giosi lo regge e con i fatti sta dimostrando che, il gruppo di via Marone nonostante si sia sacrificato nominando l’assessore donna, non ha avuto la contropartita del dominio sulla  Genesis….Sull’argomento Papettiello rassicura e organizza riunioni continue col sindaco, ma Gianlupo (l’informatore del golfo di Gaeta) direbbe che tutto resta a lui, soprattutto la presidenza di Elia…Chi l’avrà vinta? Gianlupo o il centrodestra? Intanto si dice che,  se il gruppo farà cilecca con la Genesis, Papetti potrebbe dimettersi…Ma chi ci crede???

AVVISTATO AL COMUNE L’ING. GRASSO, L’AMICO DEI “PROCESSI” DI PAOLO…

La scorsa settimana al comune negli uffici si è visto nuovamente l’ing. Grasso. Si dice che il sindaco potrebbe riassumerlo. Sarà vero??? O sono solo dicerie?