Comunicato stampa- Aggiornamento dell’incontro avuto oggi 29/11/12 con il Sig. Sindaco di Casamicciola Terme
Oggi una delegazione della Associazione Ischia. È stata ricevuta dal Sindaco di Casamicciola, Dott. Arnaldo Ferrandino, per chiarimenti e soluzioni della problematica del masso caduto sulla SS 270 a confine con il Comune di Lacco Ameno.
Il Sindaco ha chiarito ai presenti la problematica tecnica e legale, dovuta alle responsabilità che coinvolgono anche proprietà private con relativi ricorsi al TAR presentati dagli stessi.
L’associazione ha prospettato al Sindaco una azione atta alla eliminazione dei semafori ed al ripristino della carreggiata nei due sensi di marcia, con un intervento semplice ed economico, consistente nello spostare le travi in acciaio che delimitano l’area, dalla posizione attuale alla delimitazione del marciapiede, uno spostamento di circa due metri che permetterebbe la riapertura della intera carreggiata e l’abolizione dei semafori.
Il  Sindaco si è detto contrario a tale soluzione in quanto a suo parere non risolutiva della problematica nel suo intero, ma fiducioso in una risoluzione di messa in sicurezza del costone e riapertura della strada entro fine dicembre con le autorità competenti, in quanto il solo spostamento delle travi e la parziale risoluzione di viabilità potrebbe comportare un allungamento dei tempi alla risoluzione del problema nella sua integrità.
Il Sindaco ha voluto contattare telefonicamente alla presenza della delegazione il rappresentante isolano alla Regione Campania il Dott. Domenico De Siano, il quale gli ha confermato che in settimana prossima la vicenda sarebbe stata risolta, ha inoltre contattato sempre telefonicamente l’architetto della Provincia di Napoli, ricordandogli la risoluzione del problema, il quale ha detto che avrebbe accertato l’andamento della pratica in questione.
La delegazione dell’Associazione Ischia., ha lasciato il Sindaco prendendo un nuovo appuntamento per giovedì 13 Dicembre, per essere informati e presenti sulla risoluzione del problema.