fer ok cir web 1Ciro Ferrandino Consigliere Comunale e capogruppo di Ischia Nuova – Ischia – I lavori parziali su via Nuova dei Conti sono fermi da mesi. L’area di cantiere restringe ulteriormente la strada e rende difficile la vita ai pedoni.  Il lavoro è fatto in modo molto parziale perché interessa poche centinaia di metri e non si completa la restante parte (i lavori si fermano appena dopo la doppia curva/altezza ingresso “serbatoio” ex Cassa del Mezzogiorno). Questo conferma che Giosi Ferrandino sui lavori pubblici vive alla giornata e senza programmazione. Ricordiamo che si stanno realizzando in modo approssimativo progetti delle passate amministrazioni, ogni amministrazione ha dato un contributo per tali lavori. L’amministrazione di Giosi Ferrandino in sei anni avrebbe dovuto destinare altri finanziamenti per completare tutto il percorso e facilitare la vita a tutti gli abitanti di via Nuova dei Conti.

Il sottoscritto, come già fatto per la prima parte dell’ampliamento, solleciterà nella qualità di consigliere comunale il dirigente dell’ufficio tecnico comunale per fare gli atti necessari ad eseguire i lavori sull’intero tratto stradale,  in particolare l’incanalamento delle acque piovane e  il rifacimento completo della pubblica illuminazione e completare i lavori progettati e finanziati. I cittadini chiedono (e chiedevano) la realizzazione dei lavori sull’intera strada e non su una piccola parte.

Come detto in campagna elettorale dal sottoscritto bisogna progettare il terzo tratto e provare ad acquisire un’area privata in vendita ad inizio della strada per destinarla ad area di parcheggio e ad area  di verde attrezzato trovando i finanziamenti necessari.

Questo è un lavoro incompleto e dai banchi del consiglio comunale spingerò affinché si realizzi il completamento anche con il reperimento delle risorse finanziarie necessarie.

Ancora una volta Giosi Ferrandino si è caratterizzato per l’inefficienza amministrativa, infatti in sei anni non ha completato l’intervento su tutta l’arteria.

In ogni caso attualmente via Nuova dei Conti nella parte non ampliata (gran parte del percorso) non sembra una strada ma piuttosto una pista da motocross con buche enormi, pubblica illuminazione mal funzionante e pali pericolosi.

Inoltre non si capisce per quale motivo si rifà la pubblica illuminazione in zone dove l’impianto è più nuovo e funzionante e invece non si interviene in zone dove l’impianto è vecchio e più carente come via Nuova dei Conti, via Antonio de Luca, ecc..

Ciro Ferrandino Consigliere Comunale e capogruppo di Ischia Nuova