Corsa per la candidatura a sindaco nel pd... Non c’è partita. grazie alle furbate di Gabriele e Gianpaolo,  Enzo è spacciato...

Corsa per la candidatura a sindaco nel pd… Non c’è
partita. grazie alle furbate di Gabriele e Gianpaolo,
Enzo è spacciato…

Ischia ambiente è allo sfascio totale. Con il nuovo capitolato la qualità del servizio è peggiorata. Stefano Pettorino in favore di un dipendente vince una causa contro Ischia Ambiente e presenta il pignoramento. Inoltre Boccanfuso, per la gestione del contenzioso, continua a fare figuracce !!! Il comune, come già annunciato sul nostro sito internet il 27 marzo, ha perso nuove cause contro gli ex pinetini. Per giunta, con tutti gli avvocati di cui dispone, non si è nemmeno costituito in giudizio !!!

Satira- Gatto selvaggio scritto il giorno 8 aprile

Papettiello resta un dissidente solitario. La scorsa settimana, dopo incontri fugaci con Isidoro e Gianlecca, sarebbe emerso che i due non vogliono costituire il famoso gruppo consiliare che, in teoria, doveva far vedere i sorci verdi al sindaco. ( Ah! Ah! Il Sindaco si sarà fatto un sacco di risate…).  Oltretutto Isidoro, che come Luigi Mattera e Otto non aveva partecipato alla riunione sul piano traffico di giovedì 4 aprile, venerdì 5 aprile è stato avvistato in zona piazzetta a confabulare con il sindaco. Certamente non farà nulla e, nel prossimo consiglio comunale previsto per l’undici aprile, o sarà assente o, nonostante il sindaco abbia cacciato il suo assessore Christian Ferrandino, voterà a favore dell’amministrazione. Come abbiamo già scritto settimane fa sul sito www.movimentoisolanoblog, alla fine di marzo, nelle varie riunioni del gruppo di via Marone, Papettiello, schifato dagli atteggiamenti politici del sindaco, avrebbe espresso l’intenzione di dimettersi da consigliere comunale. Pettirosso e tutti gli amici avrebbero chiesto al dottore di ripensarci. Attualmente però Luigi non sa più che fare e sarebbe sempre più confuso!!! Il sindaco avrebbe confidato di non vedere l’ora che Luigi Mattera se ne vada via. Il motivo? Secondo i  bene informati, avrebbe detto che, andando via Luigi, finalmente si sarebbe liberato pure di Stefano Pettorino…. Purtroppo, Papettiello, come si sa, è un valente medico, ma come politico fa acqua da tutte le parti. Sotto il profilo politico, il sindaco l’ha preso in giro più di una volta. Per non  farlo diventare vicesindaco pare avesse detto che la poltrona di vice valeva doppio e, se il centrodestra la otteneva, non poteva avere altro. Invece al gruppo di “fratellanza lavoro”, con solo due consiglieri, ha  concesso il vicesindaco e pure l’assessore. Non è un mistero che Giosi non sopporti né Luigi, né Pettirosso, né altri del gruppo. Infatti accontenterebbe spesso, malvolentieri, soltanto lo Sciupatiello, che ogni giorno è nella sua stanza a chiedere qualcosa. Certo, lui lo fa solo per il “bene” del paese…. Ah, ah, ah!!!

ULTIM’ORA. L’AMMINISTRAZIONE HA FORMALIZZATO LA SUA PROPOSTA PER LE PARTECIPATE: UNA STANGATA PER I DIPENDENTI???

Ischia Risorsa Mare cederà il ramo d’azienda della gestione dei posti barca e cederà anche i dipendenti che passeranno a carico dei privati. È finita la cuccagna per coloro che volevano essere autorizzati a gestire il settore legale…Per quanto concerne il passaggio di Ischia Ambiente a Risorsa Mare, nella delibera, che si approverà, grazie al sindaco, nel consiglio dell’undici aprile. È anche previsto che, se i dipendenti della partecipata monnezzara non accetteranno le regole che il sindaco vuole imporre, il servizio della nettezza urbana verrà messo a gara (non è questa un’ imposizione?)…. In questo modo, si realizzerà lo stesso disastro che si sta verificando nei comuni di Forio e Lacco Ameno…

P.S. I “finti” dissidenti, Gianluca, Isidoro e Otto avranno il coraggio di non abbassare il capo e prendere una volta tanto le decisioni nell’interesse del paese???

 AFFARI DI FAMIGLIA? UN PATANARO QUASI ALLONTANATO DA UN UFFICIO COMUNALE??? ECCO PERCHÉ IL PIO È DIVENTATO UN EX DISSIDENTE E HA FATTO INDIETRO TUTTA???

Secondo alcune leggende popolari, il Pio avrebbe deciso di non essere più dissidente perché, mentre tirava calci al sindaco, un parente non sarebbe stato trattato molto gentilmente in un ufficio comunale (quello tecnico???)…. Così il Pio, da vero cuor di “leone”, avrebbe fatto indietro tutta…

 

ISCHIA AMBIENTE ALLO SFASCIO. GRAZIE AL NUOVO CAPITOLATO, IL PAESE SEMPRE PIÙ SPORCO!!!

Questa testata lo aveva annunciato prima delle comunali 2012.  Ischia ambiente sembra sempre più prossima alla liquidazione. Favorevole  a ciò da tempo pure Saurino, il revisore dei conti della società nonché uomo fidato di Enzo Ferrandino, il quale ebbe pure la faccia tosta di cercare durante le politiche i voti ai lavoratori di Ischia ambiente…. Della messa in liquidazione se ne sarebbe parlato anche nell’ultima riunione di maggioranza di giovedì 5 aprile.  Il nuovo capitolato, tanto vantato dal gelataio, è un disastro. I risultati sono evidenti: il paese in molte strade non è pulito. Pare che, in base al nuovo capitolato, i dipendenti preposti alla pulizia delle strade sarebbero stati spostati alla manutenzione. Così, a causa di una cattiva organizzazione giosiana, il paese non sarebbe più pulito.

Dopo la grave denuncia ufficializzata nell’ultimo consiglio comunale del consigliere Carmine Bernardo e cioè  dell’utilizzo della società Stec (non autorizzata alla intermediazione nel trattamento  dei rifiuti) per il trasporto e lo smaltimento di questi, la società Ischia Ambiente aveva immediatamente sospeso l’utilizzo di questa società e provveduto a smaltire i rifiuti direttamente presso i siti autorizzati, utilizzando quelli più vicini e conseguendo risparmi notevolissimi.  Questo sarebbe durato poco, perchè si vocifera che in questi giorni i camion di Ischia Ambiente vengono nuovamente indirizzati presso il deposito in Battipaglia della società Stec. Ma non avevano assicurato i responsabili che la società non avrebbe più provveduto ad affidamenti diretti ma unicamente a gara come previsto dalla legge?  I tre nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, che avevano assicurato una gestione trasparente e legale della società, sono a conoscenza  che si continua con il vecchio sistema di presunta illegalità? E’ mai possibile che nelle società partecipate del Comune di Ischia la buona gestione duri molto poco?

L’unica speranza, dopo l’ottusità dei cittadini che hanno dato una così gran massa di voti a Ferrandino, è che si interessi di queste vicende la magistratura.

PIANO TRAFFICO. GIGI IL BULLO, TUTTO FUMO E NIENT’ARROSTO

Gigi ad alcuni tassisti ne avrebbe dette di cotte e di crude contro il piano traffico (che il sindaco si è temporaneamente rimangiato perché era diventato troppo impopolare). Successivamente, quando, vi sarebbe stata la riunione di maggioranza, Gigi sarebbe rimasto in un silenzio tombale e innanzi al sindaco non avrebbe espresso nessun dissenso… Possibile che appena vedono Giosi tutti zittiscano?

Chissà, magari adesso del temporaneo dietro front sul piano traffico Gigi si prenderà pure i meriti con quel che resta dei suoi elettori…O No?

ISCHIA AMBIENTE: INGIUNZIONI DI PAGAMENTO A RAFFICA. STEFANO PETTORINO HA RECENTEMENTE VINTO UNA CAUSA A FAVORE DI UN DIPENDENTE. COSÌ POCHE CENTINAIA DI EURO SI SONO TRASFORMATE IN UN PIGNORAMENTO DI 3MILA EURO

Poche settimane fa gli “attenti” articolisti del quotidiano locale si sono accorti di una notizia, che il Gatto ha dato a novembre 2012, cioè il pignoramento sui bancari dell’ente per oltre 150mila euro ad opera dei 4 dipendenti di  Ischia ambiente, che avevano vinto cause di lavoro per aver svolto mansioni superiori.

Recentemente pure Stefano Pettorino, ideologo del Pdl, ha  vinto una causa a favore di un dipendente di Ischia ambiente. Così un debito di poche centinaia di euro si è trasformato in 3000 e 74 euro. Secondo i maligni, la determina di pagamento sarebbe stata un po’ rallentata. Mancanza di pecunia dovuta alla gestione allegra di quest’amministrazione? Intanto della vicenda si sarebbe interessato pure il consigliere onnipresente nella stanza del sindaco, alias lo Sciupatiello….

CASO PINETINI: NONOSTANTE I SUPER CONSULENTI, TANTO OSANNATI DALLA STAMPA FILO SINDACO, CONTINUANO LE BATOSTE CHE IL COMUNE DI ISCHIA RICEVE NELLE SEDI GIUDIZIARIE

Ischia – La gestione del contenzioso fa acqua da tutte le parti. Boccanfuso, l’assessore delegato, fa un’altra figuraccia. Mentre sulla stampa si strombazzano le cause vinte per i pilomat, il 27 marzo il comune di Ischia ha continuato ad “abbuscare” innanzi al Consiglio di Stato. Ma gli addetti stampa dell’amministrazione delle banane preferisono non parlare delle cose serie. Per giunta, il comune, non sappiamo il perché, non si è nemmeno costituito in giudizio per l’annosa questione dei pinetini. Le sentenze hanno accolto parzialmente l’appello presentato dall’avv. Molinaro riconoscendo  numerosi voci retributive che non erano state corrisposte ai pinetini. Un’altra mazzata per le dissanguate casse comunali. Perché non  si sono fatte le transazioni? Cosa farà il sindaco Giosi Ferrandino?  Anche in questo caso, dove le colpe sono della sua amministrazione e del suo personale, invierà tutte le carte alla Corte dei conti? O vuole prendersela solo con gli ex amministratori, ora suoi sostenitori, Paolo Ferrandino, Pasqualino Migliaccio, Giovanni Sorrentino e il gelatone, che è consigliere comunale ormai da un ventennio? O preferirà  nascondere che la vera colpa e i veri danni sono stati provocati da quando lui nel 2007 si è insediato come sindaco???

Tratto da Movimento isolano del 29 marzo 2013

SATIRA. ODORE DI MANZO ARROSTO E RECENTI SENTENZE DEL CONSIGLIO DI STATO

Il 27 marzo il Consiglio di Stato ha rigettato gli appelli proposti dal Comune di Ischia  contro la sentenza del Tar che aveva assegnato l’appalto della pubblica illuminazione alla Cofely e non alla Citelum, come aveva invece fatto l’arch. Arcamone. Ma chi gestisce oggi  ad Ischia il succoso appalto della pubblica illuminazione? Chi è il responsabile delle lampadine sempre spente, di quelle che si accendono due ore prima che faccia buio, dei pali pronti a cadere e così via? Vediamo in giro un manzo arrosto…

Ma in base a quale contratto e/o appalto???

Misteri di Giosi? O forse non proprio misteri….