Pura satira: “Salvatore Bambiniello dà lezione”. Nel civico consesso il consigliere Mazzella ha spiegato che, trasferendo Ischia ambiente a Risorsa Mare, le si trasferiscono anche milioni di euro di debiti e che, levando alla partecipata marittima la gestione dei posti barca, le si toglie l’unica entrata economica. Risultato? Grazie a Giosi e ai sui rettori le società saranno distrutte in pochi mesi…

Pura satira: “Salvatore Bambiniello dà lezione”.
Nel civico consesso il consigliere Mazzella ha spiegato che, trasferendo Ischia ambiente a Risorsa Mare, le si trasferiscono anche milioni di euro di debiti e che, levando alla partecipata marittima la gestione dei posti barca, le si toglie l’unica entrata economica. Risultato? Grazie a Giosi e ai suoi le società saranno distrutte in pochi mesi…

Pura satira Gatto selvaggio del 15 aprile 2013

Nel ultimo consiglio comunale l’amministrazione fa solo figuracce. Salvatore Mazzella spiega ad un’allibita maggioranza che, trasferendo Ischia Ambiente a Risorsa Mare, le si “regalano” pure 4milioni e mezzo di debiti…proseguono i gossip su Langella. Diventa sempre più amaro il processo che vede coinvolti i vertici dell’ufficio tecnico ischitano…

Continuano le “panzanate” politiche di Giosi e soci. Mentre la giunta diventa sempre più colonizzata da “Fratellanza e lavoro”, il caos politico aumenta. Vi ricordate i consiglieri dissidenti? Dissolti nel nulla. Isidoro e Papettiello hanno disertato l’ultimo civico consesso. Intanto, lo Sciupatiello, anch’egli ex dissidente, organizza gli incontri riparatori fra Luigi Mattera e il sindaco. Papettiello, dignitosamente, di Giosi proprio non voleva sentire più parlare e aveva addirittura meditato le dimissioni…Ma, venerdì 12 aprile, esattamente il giorno dopo il consiglio comunale al comune, grazie alle trame dello Sciupatiello, si sarebbe incontrato il sindaco proprio con lo Sciupatiello e con Luigi Mattera.

Giosi, per prendere in giro il gruppo di via Marone, avrebbe promesso a Papettiello più potere e addirittura, si dice, il comando di una partecipata. La solita presa in giro…Infatti Giosi fra liquidazioni e privatizzazioni non vuole dar loro proprio un bel niente….Pettirosso, Pettirosso, intervieni tu…

 RETROSCENA SULLO SCONTRO LANGELLA-BERNASCONI. ATMOSFERA SEMPRE PIÙ BOLLENTE IN ISCHIA AMBIENTE. ADESSO ANCHE COLORO CHE SI SONO CANDIDATI CON GIOSI VENGONO PRESI A PESCI IN FACCIA E INVIATI AL CIMITERO DIETRO A UN A UN BANCHETTO CON L’ORDINE SPECIFICO DI NON DOVER FARE NIENTE?

Satirici gossip. Ex candidati nelle liste del sindaco presi a pesci in faccia. E’ quello che sarebbe successo a Langella che avrebbe avuto un fortissimo scontro con Bernasconi. Il motivo del contendere: Bernasconi voleva due persone per aprire e chiudere le pinete, Langella sosteneva che non si poteva ancora di più sguarnire il servizio Nu che, da quando Giosi ci ha messo mano, fa acqua da tutte le parti. I toni della discussione sarebbero diventati sempre più accesi e Bernasconi, utilizzando il suo ruolo di Presidente, avrebbe strappato il foglio di servizio predisposto in faccia Langella e avrebbe ordinato che da lunedì (cioè oggi)  non si deve occupare più di niente e che il suo posto di lavoro è al cimitero a non fare nulla. Langella subito sarebbe corso dal Sindaco e qui avrebbe capito che lui non conta niente rispetto ai costosissimi funzionari, come non contano niente gli assessori (presto Giosuè se ne renderà conto) ed i consiglieri.

Quindi, caro Langella, se vuoi ancora fare parte dell’entourage del Sindaco, fai come tanti consiglieri comunali pecoroni. Gianlecca docet !!! Inoltre in paese si dice che un Ciro, dopo la mareggiata, avrebbe portato il sindaco a Ischia ponte per fargli ammirare il piazzale invaso dalle alghe….Dunque, secondo leggende di paese, dietro alla retrocessione di Langella potrebbe esserci anche l’ombra, o meglio lo zampino, di un direttore…O no?

GIOSI FERANDINO? L’ATTILA DELLE PARTECIPATE. DOVE PASSA LUI ARRIVA LO SFASCIO TOTALE. SALVATORE MAZZELLA IN CONSIGLIO SOTTOLINEA TUTTE LE CAVOLATE DI GIOSI E SOCI

Durante il civico consesso Salvatore Mazzella ha rimarcato tutte le corbellerie amministrative di Giosi e soci. Il consigliere ha ricordato che a Ischia ambiente, a dicembre 2011, risultano ben 4milioni e mezzo di debiti. Con il trasferimento di Ischia ambiente a Risorsa mare si trasferiscono anche i debiti. Dunque, secondo Mazzella, si rischia di portare al tracollo finanziario anche la partecipata marittima che non è in grado di fronteggiare tali spese. Per giunta l’amministrazione, è vero che ha corretto con un emendamento la delibera che doveva togliere la gestione dei posti barca a Risorsa Mare, ma solo temporaneamente…In agguato ci sarebbe l’ombra dei privati che, se dopo questa stagione turistica dovessero andare a gestire i posti barca, leverebbero alla partecipata marittima l’unica entrata.

Dove arriva Giosi, solo guai….Inoltre, durante il  civico consesso si è udito un funzionario dire: “Privatizziamo tutto!!!”.

Ovviamente tutto, tranne il suo posto di lavoro ed il suo profumato stipendio.

“Ma arò ‘a truov’ nata America comme a chesta?”.

DI VAIA AMMETTE: “FRA QUALCHE MESE, O A BREVE, PIERINO SARÀ ASSESSORE”. CHI SARÀ IL PROSSIMO TROMBATO DELLA GIUNTA FERRANDINO? IN MOLTI SCOMMETTONO CHE SARÀ GIOSUÈ…MA DI VAIA PUNTUALIZZA “POTREBBE ESSERE PURE BARILE”

Satirica intervista al neo consigliere – Durante una pausa del civico consesso il GATTO, innanzi a Ciro Ferrandino testimone, ha chiesto a Di Vaia: Quando sarà nominato Piero D’Ambra assessore?

Il consigliere ha risposto. “Prima possibile. Sicuramente alla prima crisi. E con quest’amministrazione è molto facile che ciò avvenga pure in 2 o tre mesi”.

Ma allora farete fuori Giosuè?

“Non è detto. Potrebbe cadere pure la testa di Carmine Barile. Tanto, che ci sta a fare?”. 

Se ciò si avverasse, il gruppo di “Fratellanza e lavoro”, oltre ad avere il vicesindaco (che vale 2 poltrone) e un assessore, avrebbe anche un altro assessore…Così le mediazioni dello Sciupatiello, che tenta di rabbonire Luigi Mattera, andrebbero a farsi benedire… Ma lo Sciupatiello è sempre più preoccupato per i dipendenti di Ischia Risorsa Mare. Chissà perché?

 

OTTO? “ZITTO E MOSCA”…VOTA LE DELIBERE DELLA MAGGIORANZA SENZA PRONUNCIARE “SÌ”, MA SOLO COL CENNO AFFERMATIVO DEL CAPO…L’EX DISSIDENTE, SECONDO ALCUNI GOSSIP, ASPETTA IL RINNOVO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA PER ISPIRARE UNA NOMINA E PIAZZARE UN COLPO POLITICO CONTRO PAOLO FERRANDINO?

Otto acquattato. Non si è dichiarato indipendente per non innervosire Bocca e poi avrebbe detto che vuole dichiararsi tale quando la stampa non se lo aspetta. Otto, di fatto, è un altro dissidente che ha fatto una fine ingloriosa. Secondo alcuni gossip, starebbe buono e tranquillo perché aspirerebbe al controllo politico della commissione edilizia e vorrebbe ispirarne dunque le nomine? Intanto si dice che Giosi non voglia nemmeno accontentarlo, perché sa che, comunque, è una persona politicamente inaffidabile e dopo la commissione edilizia avrebbe di nuovo i mal di pancia…Che fine ingloriosa….O no?

 

GIOSI FERRANDINO PRONTO A DIROTTARE TUTTO IL TRAFFICO DEI MEZZI PESANTI NEL COMUNE DI CASAMICICOLA, MA SAREBBE TERRORIZZATO ALL’IDEA CHE L’ATTUALE SINDACO POSSA RISPOLVERARE LA SUA ORDINANZA CHE VIETA IL TRANSITO NEL COMUNE TERMALE AI MEZZI DI OLTRE 30 QUINTALI

In giro si parla di interdire nel comune di Ischia il traffico ai mezzi pesanti e si parla anche di ordinanze della capitaneria per interdire le banchine ai mezzi pesanti. Intanto, secondo i gossip di palazzo, sarebbe proprio il sindaco di Ischia a voler dirottare tutti i mezzi pesanti altrove, cioè soprattutto a Casamcciola. Però c’è un problema…Giosi Ferrandino nel 2003, quando era sindaco di Casamicciola, suscitando le ire dell’allora sindaco Peppe Brandi, emanò un’ordinanza che vietava il transito ai mezzi di peso superiore ai 30 quintali. Adesso si dice che sia terrorizzato all’idea che Arnaldo possa rispolverare la sua ordinanza…E si suppone che, per impallinarla, giovedì un suo funzionario avrebbe telefonato al comune di Casamicciola per averne una copia…  Certa gente crede che tutti sono fessi.

 

GIGI IL BULLO N. 2. INSODDISFATTO E SEMPRE PIÙ CRITICO PER L’ANDAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE, INNANZI AL SINDACO SAREBBE SEMPRE PIÙ ASSERVITO?!

Sceneggiate politiche. Gigi si lamenterebbe di tutto. Sarebbe molto critico per l’andamento dell’amministrazione, ma innanzi al sindaco sarebbe sempre più, politicamente, inzerbinato…..Secondo gossip di paese, Gigi il bullo minaccerebbe addirittura di dimettersi. Ma da via Marone commentano che è una balla talmente grossa alla quale forse non riesce a crederci nemmeno lui che la dice….

 

AMARO SILVANO. PROCEDE A VELE SPIEGATE IL PROCESSO CHE VEDE COINVOLTI I VERTICI DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI ISCHIA. LA PROSSIMA UDIENZA A MAGGIO 2013

dall’inviato Gatto Selvaggio – Napoli – Processi dolorosi. Dopo il rinvio a giudizio dei vertici dell’ufficio tecnico stabilito lo scorso 22 giugno,  il giorno 10 aprile (IV sezione coll.A) sono stati escussi alcuni testi: la denunciante, la Lembo e il tecnico, Liguori. La Lembo ha confermato in pieno le sue accuse. Invece il tecnico avrebbe cercato di smorzare e pare sostenesse la validità dei titoli abitativi. La prossima udienza si svolgerà a maggio e dovrebbero essere ascoltati De Angelis e Grasso.

In questo processo, oltre ai vertici dell’ufficio tecnico (ing. Franco Fermo e l’architetto Silvano Arcamone, dirigente responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Ischia), sono coinvolti una serie di cittadini. A tutti loro si contesta il reato di abuso d’ufficio per aver rilasciato ad un parente di una dipendente comunale una concessione in sanatoria per un immobile che non poteva essere oggetto di sanatoria perché ancora non ultimato alla data di presentazione della domanda di condono. I fatti contestati sarebbero avvenuti a Ischia nell’ aprile del 2008…