Giosi de sinaSatirici Gossip – Per questioni di un buon piazzamento elettorale, secondo alcuni gossip, nei “piccoli” ambienti del PD vi sarebbe ancora indecisione se candidare o meno alle Europee Giosi Ferrandino (che recentemente per la candidatura all’Anci ha spaccato il pd consegnando la poltrona al Pdl). L’indecisione sarebbe dovuta soprattutto perché non si sa quanti voti riuscirà a raggranellare Giosinocchio, che con tanto di avviso di garanzia sarebbe anche al centro di alcune inchieste della magistratura (le notizie delle indagini sono state riportare da vari media locali)…. Ma come? Il partito non voleva vietare la candidature agli inquisiti? Intanto, la piazza di Casamicciola è convinta che il 23 febbraio Giosi possa dimettersi da sindaco di Ischia per tentare la fortuna nel comune termale ….Il Gatto poco crede a quest’ipotesi perchè Ferrandino ama moltissimo la delega ai lavori nel comune di Ischia…

Ferrandino in questo momento sarebbe sempre più vicino alle cariatidi della politica ischitana, cioè a Paolo e al gelatone (presunto unto di Giosi per la candidatura a sindaco)…Quest’ultimo spererebbe nel vicesindacato al Pio, che per ottenere tale poltrona dovrebbe dimettersi per poi essere stecchito come Telese e Bocca. Ma Isi vuole l’assessorato per uno dei suoi, cosa che Giosinocchio non vorrebbe…Secondo quanto si dice, le strategie politiche del primo cittadino sarebbero volte ad affondare Pio e Gianlecca, entrambi ex dissidenti pronti a firmargli la sfiducia e a non dar nulla ad un altro inaffidabile (secondo Giosi) cioè Papettiello…

In sintesi, se Giosinocchio verrà scelto dal Pd per le europee, potrà contare solo sui 400 voti di Gelatone e di Paolo che, innamoratissimo dell’ufficio tecnico, sarebbe pronto addirittura a far votare il Pd… La politica ischitana va sempre più in basso… O No?