satirici gossip – Si vocifera che l’altro giorno, nella stanza dei bottoni al comune, vi sia stato un incontro fra i 4 consiglieri del centrodestra: Paolo, Gigi, Sciupone e Papettiello. Quest’ultimo avrebbe puntato il dito contro Gigi e Paolo, soprattutto contro il secondo, considerato da molti come il vero artefice della distruzione del Pdl ischitano. Papetti, per costruire un gruppo, avrebbe chiesto le dimissioni di Gigi o di Paolo. Secondo il dottore, solo l’entrata di Giovanni Democrazia in consiglio comunale potrebbe rinsaldare il centrodestra. Ma il geometra non vuol fare l’assessore, perché di Giosi Ferrandino non si fida e, secondo molti, è anche troppo innamorato dell’ufficio tecnico …Sul banco degli imputati vi sarebbe pure lo Sciupone che, come il geometra, “tiene famiglia”…Intanto, nell’amministrazione un altro che naviga sempre più in cattive acque è il gelatone, alias il monopolizzatore dei 2 revisori…Nel Palazzo, come nel paese, verrebbe accusato di non saper fare politica, di pensare sempre ai soliti 2 elettori e, dopo il colpo per l’amico al Cisi, si levano voci del tipo:”Con questa crisi, non pensa ai giovani. E questo vuole fare pure il sindaco? Non è cosa per lui perché non crescerà mai”….

Un altro nel mirino è Gianluca Trani che, a differenza del gelatone, accresce i suoi consensi e fa imbestialire sia Giosuè che il pio, l’inutile assessore, che l’avrebbe accusato di essersi permesso di essersi intromesso troppo nell’organizzazione delle feste natalizie…Ormai nell’amministrazione questi 3 pensano a fare i “mastri di festa”… Mentre per Isidoro è iniziato il conto alla rovescia, quando finalmente andrà fuori dalla giunta? Inoltre, ci si chiede:”Chi vincerà fra i tre la sfida?”… Gianlecca. È ovvio, contro di lui non c’è partita….

P.S E Giosinocchio? In tutte queste vicende appare sempre più destinato all’oblio. Data come impossibile una vittoria alle europee, ormai si rosica che è una bellezza…di vaia