Nata nel 1982 con l’iniziativa del Ministero della Cultura Francese, e da allora non contenta di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alle Festa. Dilettante o Professionista, ognuno si potrà esprimere a modo suo, la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno.
L’evento, promosso nell’isola d’Ischia dall’Associazione Pro Casamicciola, è patrocinato a da: Ministere de la Culture et de la Francophonie (Francia), Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento dello Spettacolo, Ente Nazionale Italiano per il Turismo – CICT Unisco e dall’Amministrazione Comunale di Lacco Ameno
Per il sedicesimo anno consecutivo l’Associazione Pro Casamicciola Terme promuove sull’isola verde l’evento internazionale sabato 21 giugno 2014 dalle ore 17 alle ore 20 a Villa Arbusto – Lacco Ameno. Spazio dedicato soprattutto ai giovani studenti di Musica.
Per maggiori informazioni: presidente@procasamicciola.it