WP_20140408_050Satirici gossip – Martedì 22 luglio è stata convocata l’assemblea di Ischia Ambiente per la revoca dello stato di liquidazione della società. Anche in questo caso possiamo dire: “cos’e pazz”. Ma da chi siamo amministrati? Solo pochi giorni fa in consiglio comunale, il Sindaco Ferrandino, spalleggiato dal suo “successore” Gelatone, aveva imposto alla maggioranza di bocciare la proposta della minoranza che chiedeva la revoca dello stato di liquidazione di Ischia Ambiente. Dopo pochi giorni gli amministratori del Comune di Ischia concretizzano la proposta bocciata delle minoranze… Satiricamente verrebbe da chiedersi: “C’è ancora posto a Villa Orizzonte? Anzi, oggi a Villa Stefania?”…
Ecco il programma delle assemblee:
lunedì si approverà il bilancio 2012 e si nominerà il nuovo collegio sindacale; martedì sarà la volta del bilancio 2013 e si procederà alla revoca della liquidazione con la nomina dei nuovi amministratori.
E’ da tempo che gli organi inquirenti stanno attendendo l’ approvazione dei bilanci 2012 e 2013 il tutto per verificare se anche in questi anni verranno riconosciuti alla società Ischia Ambiente somme maggiori rispetto al contratto. Il ragionamento è questo:
se la Guardia di Finanza ha ritenuto che tutto quanto riconosciuto oltre il canone contrattuale non era dovuto per gli anni 2009/2010 e 2011, anche per il 2012 e 2013 dovrà scattare la contestazione per il riconoscimento dei maggiori importi!!!
Gli occhi puntati sull’ approvazione sono tanti. Sicuramente gli esposti e le denunce fioccheranno. Nell’assemblea di lunedì dovrebbe anche essere rinnovato il collegio dei sindaci. Ci ritroveremo ancora un saurino tanto devoto ad un gelataio?
Per quanto riguarda i nuovi amministratori si parla sempre più insistentemente di Salvatore Sirabella. Questa nomina però in teoria è incompatibile perché è un dipendente pubblico. Infatti il dipendente pubblico non potrà “esercitare attività commerciali, industriali, né alcuna professione o assumere impieghi alle dipendenze di privati o accettare cariche in società costituite a fine di lucro”.(art. 5, d.P.R. n. 633 del 1972; art. 53 del d.P.R. n. 917 del 1986; Cass. civ., sez. V, n. 27221 del 2006; Cass. civ., sez. I, n. 9102 del 2003).
Inoltre, la legge non prevede alcuna deroga o possibilità di autorizzazione..
Si dice che Sirabella sia già stato posto dalla scuola in aspettativa, ma, neanche in questo caso è possibile per questi assumere la carica di amministratore della soc. Ischia Ambiente. Anche su questo caso si dice che i fucili politici siano puntati…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
P.S. Chi prende notizie da questo sito e non cita la fonte è solo un copiotto…