Libere considerazioni – Il Gelatone ed il Sindaco fortemente preoccupati per la situazione di Ischia Risorsa Mare…La mossa da disperati di sostituire immediatamente l’ottimo revisore contabile Barile con Carpentieri , evidenzia veramente che stanno annaspando. Innanzitutto, la nomina di un revisore non ischitano, come già avvenuto per il consiglio di amministrazione di Ischia Ambiente, prova che ormai nessun rinomato consulente e professionista ischitano vuole avere a che fare con un sindaco arrestato per corruzione e con un politico inutile come il gelataio.
Ma nella vicenda di Ischia Risorsa Mare si evidenziano altre situazione molto gravi…. Ad esempio, Bernasconi, che con le sue certificazioni sui crediti della società nei confronti del Comune spera di aggiustare il bilancio, dimentica che fino al 23/01/2013 è stato presidente e, quindi, primo responsabile dello sfascio della società … Inoltre, ha governato risorsa mare con Paola Mazzella e Fermo Francesco….
E’ ovvio che egli ha tutto l’interesse che la situazione non precipiti. Se ciò avvenisse, sicuramente contro di lui e gli altri membri del consiglio di amministrazione scatterebbe l’azione di responsabilità di un eventuale curatore fallimentare o della Corte dei Conti. Ed ancora, il consulente finanziario Iovene è stato revisore contabile anche lui fino al 2013 e sarebbe, secondo quanto si dice, fortemente preoccupato di quanto scritto da Barile che, secondo quanto afferma nel suo scritto, mette in difficoltà la sua attività di consulente e già revisore dei conti. Insomma, avere a che fare con Giosi significa solo passare guai. Consigliamo a questi signori di imitare Giosi liberandosi delle loro proprietà.
Tanto, il disastro sembra ormai inevitabile ed i responsabili, che si sono succeduti nel corso del tempo, rischiano…