di Bruno Mancini
Cari amici,
tra Enrico Buono, titolare dell’emittente televisiva Teleischia (digitale terrestre e web, piattaforma sky, diffusione diretta per tutta la Campania e parte del Lazio, diffusione differita tramite altre TV facenti parte del gruppo in cui essa è inserita), ed il sottoscritto si è convenuto di mandare in onda, tramite Teleischia, a partire dalla prima decade del prossimo mese di Settembre, un programma giornaliero di Arte e Cultura di mia produzione.
Si tratterà di una rubrica fissa giornaliera di circa 30 minuti, incluse le sigle, che sarà trasmessa a partire dalle ore 19.30, ossia immediatamente prima del telegiornale della sera e che verrà replicata in orari da definirsi.
Roberta Panizza sarà la mia vice con incarichi di Assistente alla Produzione e Coordinatrice delle varie redazioni artistiche.
La mia intenzione è quella di rendere operative diverse redazioni affidate in primis a tutti voi.
Potrete quindi propormi un vostro target specifico, indicandomene i contenuti ed il numero di puntate realizzabili in un determinato periodo di tempo.
Solo per esempi, Maria Luisa Neri potrebbe proporre una serie di x concerti, così come Michela Zanarella potrebbe impegnarsi a realizzare tot video di spettacoli teatrali e/o di presentazioni di libri, Alberto Ghirardini ed Enzio Strada potrebbero far rivivere la cultura dell’amicizia, nello stesso modo anche (magari!) MITO Don Backy potrebbe prenotare uno spazio per proporre “nuovi” e “vecchi” filmati di sua scelta. Non ho dubbi che, nel progetto, Roberta Panizza confermerà le sue doti di Direttrice Artistica; Antonio Mencarini sarà la VOX; Liga Lapinska e Paola Occhi organizzeranno produzioni nelle zone in cui sono Ambasciatrici DILA; Vincenzo Savarese, Katia Massaro, Pasquale Di Costanzo, Lucia D’Ambra ecc., saranno presenti ogni volta che ne avranno la possibilità; Vito Nicola Paradiso, Nicola Pantalone, Enzo Salvia, Rita Cuccaro, Mario Mirenghi, Valentina Gavrish, Giulio Menichelli, Paola Occhi ecc., vorranno aggiungere le loro musiche; Ylenia Pilato saprà indicare mostre e pittori; Emanuela Di Stefano, Tiziana Mignosa, Antonella Ronzulli, Silvana Lazzarino, Calogero Pettineo, Mario Salvo, Nuccia Bruno, Pamela Allegretto Franz, Ester Margherita Barbato, Francesca Luzzio, i fratelli Latilla, Elen De Gori, Antonio Fiore, Alberto Liguoro, Franco Maccioni, Antonio Scarfone, Pasquale Ruggiero, ecc. insieme al folto gruppo di Artisti amici dei nostri progetti saranno protagonisti di puntate emozionanti.
Poiché fino a Settembre ci sono ben tre mesi per allestire al meglio il programma, e poiché, inoltre, molte decine di ore di trasmissioni fanno già parte del mio archivio (e sono perfettamente utilizzabili), non esiste ragione che imponga tempi rapidi per la produzione dei video, però… però desidero conoscere le vostre intenzioni nel più breve tempo possibile, anche, magari, attraverso, incontri telefonici.
Un caro saluto a tutti voi e ai tanti altri amici che solo per ragioni di sintesi non ho qui citato.
Ischia 27 Maggio 2016
Bruno Mancini
P.S. La e-mail che ho ricevuto
Caro Bruno, così come concordato nel nostro ultimo incontro, ti confermo la disponibilità di Teleischia a trasmettere una rubrica giornaliera di tua produzione.
La rubrica, di carattere artistico e culturale, sarà trasmessa da Settembre a Giugno, andrà in onda alle ore 19.30 circa prima del telegiornale della sera (fatta eccezione del sabato e della domenica), avrà la durata di circa 30 minuti e sarà replicata secondo un calendario ancora da definire.
Con l’augurio di buon lavoro e grandi successi.
Enrico Buono