luglio 2012luglio 2016Libere considerazioni – Ischia – Via Edgardo Cortese. La foto è eloquente. C’è lo stop e oltre un metro vi è la striscia dello stesso, che visibilmente oltrepassa il marciapiede straoccupato, certamente con autorizzazione dell’ente, da banconi per la vendita dei gelati. È evidente che le macchine che provengono da via Edgardo Cortese hanno la visuale di sinistra occupata dai banconi dei gelati e dai teloni. Così sembra evidente la genialata del potere di spostare la striscia bianca dello stop al di là del marciapiede. Cos’è pazz. Ma ci si chiede:
Non era più semplice che l’ente facesse sgombrare il marciapiede, che notoriamente non serve per i banconi dei gelati ma ai pedoni? Roba da Striscia la notizia…Misteri tutti giosiani, che in generale preferisce sempre far felici i tanti amici del cerchio magico….
Forse sarebbe proprio il caso che le Forze dell’ordine andassero a farsi un giro in zona…O no?
P.S. Abbiamo ritrovato una foto della zona risalente al 2012 (scattata all’epoca grazie al suggerimento di un geometra della zona pagoda). Seppur scattata da prospettiva differente, sembra proprio che la genialata della striscia dello stop in avanti allora non esistesse…ah ah ah!!!