ISCHIA – La minoranza – rappresentata da Ciro Ferrandino e Carmine Bernardo – ha dato battaglia contro il Flag che dovrebbe interessarsi anche dello sviluppo della pesca. Carmine Bernardo ha dichiarato: “ La delibera sul Flag è solo uno sperpero di denaro pubblico come è stato per il GAC. Oggi ci sono funzionari regionali che dicono che il comune ha speso soldi che non doveva e dunque non verranno rimborsati. Tutta la vicenda Flag nasce da una società che ci porta le carte e che fa tutto solo a suo vantaggio. Ho molti dubbi e domani potremmo essere chiamati a rispondere. Inoltre il consigliere ha precisato: “La delibera è contro la legge sulle società a partecipazione pubblica. Sono soldi pubblici di cui i pescatori non ne beneficeranno” . In pratica, per il consigliere, la delibera è approvata in violazione della legge sulle società partecipate. La Criscuolo non riesce a ribattere alle affermazioni legali del consigliere. Come assessore dimostra tutta la sua inadeguatezza politica e si trova in forte in imbarazzo.
Del resto, anche Enzo Ferrandino non risponde a Carmine Bernardo quando gli chiede spiegazioni su piscina e palazzetto. In modo particolare, Bernardo ha parlato della caduta del ragazzo per la condensa avvenuta negli impianti comunali. Ma il vice sindaco non diceva che era tutto a posto?
Anche Ciro Ferrandino ha attaccato il regolamento Flag:”La normativa è molto stringente. Oggi questo statuto si scontra con la normativa nazionale. Si scontra anche con i pareri della Corte dei Conti. Avevamo bisogni di tempo. Annuncio voto negativo”…
Il papocchio Flag passa con 7 voti favorevoli della maggioranza. Sì, avete capito bene, solo 7 maggiorenti su 13 votano il papocchio. Fra questi pure Di Vaia che, nonostante i ceffoni del GruppOTTO, si piega all’atto Flag dell’assessora Criscuolo.
E Ottorino? Non difende la sua Criscuolo, ma, come al solito, dice solo 3 parole: “Annuncio voto favorevole”..
L’opposizione ha votato “NO” . Scotti e Balestrieri si sono astenuti. Perchè Giorgione si astenuto? Non vota sempre Sì? Ah ah ah !!!