Libere considerazioni – ISCHIA – I fatti di questi giorni ci inducono ad alcune semplici considerazioni ed ad una certezza: il vero sconfitto è Domenico De Siano e Giosi gli ha fatto fare una vera e propria figura di ………
Ricordiamoci che dopo le elezioni europee Giosi prese a calci l’intero centro destra cacciandoli in malo modo dalla maggioranza e non rispettando gli accordi che aveva assunto con Domenico De Siano. In un’ affollata conferenza stampa Domenico lanciò strali e saette contro Giosi dichiarando che il caularone era stato una tragedia per Ischia. Luigi Mattera, ed il suo gruppo furono trattati come appestati da Giosi e di Stefano Pettorino ne dissero di tutto e di più.
Nell’approssimarsi delle elezioni al Comune di Ischia Domenico De Siano si presentò come candidato del centro destra rivendicando con Giosi l’accordo dell’alternanza. Ma anche questa volta Giosi gli ha sbattuto la porta in faccia facendolo desistere ed il lacchese, ben conscio della sua pochezza elettorale ad Ischia, ha dovuto chinare il capo e rinunciare ancora una volta. Poi ha proposto il senatore Lauro, Ida De Maio e Paola Mazzella ed anche questa volta schiaffi in faccia da Giosi. che gli avrebbe risposto: “No, il candidato lo scelgo io”. E Domenico, con la coda tra le gambe, è tornato a cuccia. Ora Giosi gli impone come Sindaco Carmine Barile, un uomo del PD e Domenico sembra che ancora una volta. accetti. E’ proprio vero che questo non è un politico, ma è uno dei tanti della corte di Berlusconi. E pensate che questo signore è il coordinatore regionale di Forza Italia. Uno che viene trattato come una pezza da piedi da uno del PD arrestato per corruzione. Ecco il perchè della debacle di Forza Italia in tutta la regione.
E gli sciarappa’? La loro forza alle scorse elezioni con l’impegno fortissimo della famiglia dei patanari è stato di poco più di 1.600, voti ai quali si possono aggiungere quelli di Salvatore Mazzella, le cui liste, quando era candidato a Sindaco, non portarono neppure mille voti.
Quindi, è un gruppo con una potenzialità di più di 2.000 voti. Ovviamente la loro importanza cambia se, come è, sono un’arma importante per le strategie di Giosi Ferrandino, che ancora una volta ha messo Isidoro e Mimì nel sacco…