Libere considerazioni – ISCHIA – Dove c’è Enzo, se tutto va bene, c’è lite. Se va peggio c’è scazzottata. È un personaggio impetuoso, che tirò un tavolo contro Telese e un pugno all’ingegnere Califano. Leggende popolari parlano di accesi scontri verbali anche con Silvano Amalfitano e Ciro Centatiempo. Nei civici consessi ha pubblicamente provato più volte a provocare sia Carmine Bernardo che Ciro Ferrandino e contro quest’ultimo ha più volte esclamato: “ Ti aspetto abbascio”. Ma Enzo Ferrandino non è solo personaggio litigioso, rappresenta anche la continuità con Giosi Ferrandino, unico sindaco di Ischia finito all’hotel Poggioreale, arrestato per tangenti.
Votare per Enzo Ferrandino significa proseguire il sistema politico Giosi – Paolo.
Significa che i permessi di costruire arriveranno in maggioranza a quelli del cerchio magico, geometri che ruotano intorno al potere.
Significa che molte ditte di Ischia continueranno a fare la fame sui lavori pubblici.
Significa che Campagnano – per non fare un po’ di manutenzione un turista tedesco ha perso la vita- continuerà a sprofondare nel degrado.
Significa che il suolo pubblico della piazzetta e del Corso resterà sempre straoccupato…
Enzo Ferrandino è la brutta Ischia che danneggia i giovani, perché dà lavoro solo ai soliti noti assunti senza concorso. Qualcuno appoggiava pure i fake contro De Siano e Gianluca.. .
Poi nel corso degli anni ha favorito politicamente solo 2 revisori: uno talmente grato a Enzo si è candidato con lui.. E c’è altro. Particolarmente scatenato in post su facebook, tanto da far venire in mente una battuta: “Tanti post per tanti posti “.
Insomma, Enzo Ferrandino ( in foto particolarmente invecchiato in questa campagna elettorale tanta è la paura di perdere il potere..Chissà perché…) si porta il peggio della politica dietro. Si va dall’ottuagenario Sorrentino, che si preoccupa particolarmente della figlia alla biblioteca pubblica, fino ad arrivare all’affarista Paolo. Ma c’è di peggio: Enzo è sostenuto dai politici baranesi, coloro, grazie ai quali, Barano sprofonda nel degrado. Oggi – per motivi a noi non noti – nonostante la campagna elettorale a Barano- si sono scatenati per Enzo..Basti pensare che qualcuno non è stato candidato a Barano, ma a Ischia).
Enzo rappresenta solo la continuità con il peggio del peggio e viene votato solo da chi vuole un vero BIDONE politico-amministrativo per Ischia.
Infatti, per i cittadini che votano Enzo il degrado e le brutte figure sono una punizione meritata, ma non per chi non vuole che Ischia finisca protagonista nei telegiornali nazionali nella giudiziaria o peggio nella cronaca nera.