Casamicciola Terme – comunicato stampa – Facendo seguito alla comunicazione dell’istituto comprensivo “E. Ibsen” in merito all’articolazione dell’orario scolastico già portato a conoscenza dei genitori, informa la cittadinanza che a partire da giovedì 14 settembre 2017, grazie alla collaborazione tra Comune di Casamicciola ed Eav Bus, sarà a disposizione degli alunni interessati un servizio gratuito di trasporto scolastico, andata e ritorno, così articolato:
GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE: Piazzale Ancora partenze ore 13.20, 14.00, 14.30;
VENERDI’ 15 SETTEMBRE: Piazzale Ancora Partenza ore 13.20;
SABATO 16 SETTEMBRE: Piazzale Ancora partenza ore 8.00 per gli alunni della Scuola Primaria allocati presso gli Istituti Marconi e Buonocore (plesso Montemurri, località Sant’Antuono) di Ischia; Piazzale Ancora partenza ore 13.20 per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado allocati presso l’istituto “G. Scotti” di Ischia;
DA LUNEDI’ 18 A VENERDI’ 22 SETTEMBRE: Piazzale Ancora partenza ore 13.20
SABATO 23 SETTEMBRE: Piazzale Ancora partenza ore 8.00 per gli alunni della Scuola Primaria allocati presso gli Istituti Marconi e Buonocore (Plesso Montemurri, località Sant’Antuono) di Ischia; Piazzale Ancora partenza ore 13.20 per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado allocati presso l’istituto “G. Scotti” di Ischia.
In caso di variazioni seguiranno ulteriori comunicazioni. All’uscita gli alunni saranno prelevati fuori dai plessi e trasferiti al Piazzale Ancora. La trafila per ottenere l’agevolazione per gli studenti casamicciolesi è stata seguita a lungo dal sindaco Giovan Battista Castagna e in particolare dal suo vice Giuseppe Silvitelli il quale si è così espresso: «Abbiamo mantenuto l’impegno preso, che era quello di cercare di alleviare i disagi inevitabilmente patiti dai nostri giovani concittadini a causa delle turnazioni presso i plessi scolastici di Ischia. Mi preme ringraziare i vertici dell’Eav che hanno mostrato piena disponibilità verso una obiettiva problematica accogliendo le istanze dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare».