I politici chiedono finanziamenti allo Stato e loro? I soldi delle cospicue tasse, che pagano i cittadini, che fine fanno? Perché i componenti della giunta non rinunciano allo stipendio (compreso Ottorino che fa il presidente del consiglio) e danno il buon esempio donando i soldi ai terremotati?

Libere considerazioni – Ischia – Il consiglio comunale sul sisma è servito solo ad avvicinare maggioranza e minoranza. Per i terremotati sono state fatte solo chiacchiere.
Enzo Ferrandino – in modo sconvolgente – ammette quello che Bernardo ha sempre detto, che la tassa di soggiorno serve per pareggiare il bilancio. Però gelatone non dice che la tassa di soggiorno serve a pagare anche gli stipendi degli esterni supporter dell’amministrazione assunti senza concorso. Non dice che la tassa di soggiorno è cospicua. Enzo propone solo al consiglio di togliere la tassa di soggiorno per gli sfollati negli alberghi isolani. Che gesto ! Invece, avrebbe potuto devolvere ai terremotati stipendi e indennità dei supporter esterni assunti… I componenti della giunta avrebbero potuto – sindaco compreso – rinunciare almeno a una mensilità e devolverla ai terremotati….Invece fanno solo chiacchiere! I politici gli stipendi se li tengono ben stretti…
Alla fine del civico consesso di “baci e abbracci” fra minoranza e opposizione è passata all’unanimità una proposta di togliere la tassa di soggiorno ai terremotati ospiti nelle strutture. Il resto, della proposta- per il momento- non è stata chiara nemmeno a tutti consiglieri della maggioranza che non hanno capito bene di cosa si tratti.
Enzo, come De Siano, ha parlato di usare i proventi della tassa per operazioni di marketing.
Insomma per i terremotati solo chiacchiere e nulla di concreto….
De Siano lo sa che i terremotati non hanno i soldi nemmeno per spendere nei supermercati della sua famiglia? Ha capito che sono persone rovinate?
Intanto continua solo la politica delle chiacchiere..