Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno, scrive su facebbok “A tutti coloro che stanno offrendo in fitto i propri immobili va il mio più sentito ringraziamento!
A coloro che stanno speculando sulla pelle dei cittadini di Lacco Ameno e Casamicciola Terme con richieste assurde arrivando a triplicare i prezzi o addirittura pretendere di firmare il contratto direttamente con il Comune dico : VERGOGNATEVI !
Come fate a commuovervi per i tre bambini estratti vivi dalle macerie e non commuovervi davanti ai figli della nostra gente che in questo momento si trovano fuori casa : VERGOGNATEVI !
Tra qualche settimana riaprono le scuole come fa una famiglia con la morte nel cuore a trasmettere ai figli una parvenza di normalità vivendo in una camera di albergo : VERGOGNATEVI !
Agli sfollati chiedo di comunicarmi nome cognome comune e numero civico di questi “signori” affinche’ io e i miei colleghi Sindaci dell’isola possiamo fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per “conoscerli” meglio.
Definirvi squallidi avvoltoi è poco siete peggio degli sciacalli che tentano di entrare nelle case sfollate.
Se non vi sentite comunità in un momento come questo sono certo che avrete un giorno finanche il disprezzo dei vostri figli e tutto per qualche euro in più : VERGOGNATEVI davanti agli uomini e davanti a Dio”.