Altra figura barbina del Sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino ed altro danno creato all’ immagine di Ischia…..

Libere considerazioni – ISCHIA – Dopo la pessima figura fatta su un canale delle reti nazionali a seguito del terremoto quando un giornalista fu costretto a togliergli l’audio, cosa sarà mai successo per un Sindaco come Enzo Ferrandino? Semplice. Ne ha fatta un’altra. Nell’ intervista rilasciata al TG2 del 19 ottobre scorso, invece di magnificare le bellezze di Ischia che hanno accolto i partecipanti al G7 e che da anni accolgono i grandi della terra ( vedi Merkel) cosa fa l’improvvido Sindaco? Si mette a parlare del terremoto.

Ma come? Invece di far dimenticare questa notizia, già esageratamente ampliata dai giornalisti, quando nessuno ne parla più, Enzo ci ricama. In pratica a ricordarlo all’ opinione pubblica nazionale, ai potenziali turisti,  è proprio il Sindaco d’Ischia. Come se il suo compito fosse quello di parlare delle negatività dell’isola e non esaltare le grandi positività. Risultato? Enzo Ferrandino ha riportato la notizia del terremoto sulle reti nazionali, quando nessuno ne parlava più. Ottimo risultato. Complimenti! Invece di parlare del terremoto, potrebbe evitare di sperperare soldi con gli esterni e usarli per aiutare concretamente le famiglie colpite dal sisma e potrebbe anche battere i pugni nelle sedi opportune. Ma per lui, a quanto pare, è meglio solo ciarlare….

Tornando al modo di parlare di Enzo, si deve pensare che nella sua giunta c’è un assessore con la delega specifica alla comunicazione. Caro Assessore, che vieni pagato con le tasse dei cittadini di Ischia, vuoi spiegare al tuo sindaco che lui deve parlare solo delle belle notizie e non delle brutte?

In questo modo, almeno, avrai fatto qualcosa di costruttivo….