ISCHIA – Oggi il parcheggio del Jolly non ha un progetto esecutivo. Non si capisce in base a quali atti  (e per fare cosa) l’area è stata consegnata alla ditta Fiam e Dega, meglio conosciute come aziende “Santoro”.

Infatti, anche la seconda delibera, più precisamente la nr. 76 del 03/08/2017, che approvava appunto il progetto esecutivo con una variazione di bilancio ( i lavori pubblici sono sempre una manna a Ischia), è decaduta per non essere stata  ratificata dal consiglio comunale nei successivi 60 giorni. Infatti si legge nella delibera che, ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D.lvo 267/2000, la delibera doveva essere portata all’attenzione del consiglio per la ratifica nei successivi 60 giorni. Cosa che non è avvenuta. E’ da dire che già una precedente delibera è cioè la nr. 62 del 22/05/2017, non era stata portata in Consiglio per la ratifica ed era decaduta.

Per la verità, questi fatti rappresentano una novità ischitana nel modo di amministrare di Enzo Ferrandino, che sta riuscendo a fare peggio di Giosi…. Per quel che si ricorda mai una delibera, oggetto di ratifica, non era stata confermata nei termini dal Consiglio comunale.

Questo modo di operare è gravissimo e siamo sicuri che in altre epoche le minoranze avrebbero dato battaglia e chiesto l’intervento del Prefetto. Invece, Gianluca Trani ed i suoi fedelissimi tacciono ed Enzo può fare il bello e il cattivo tempo.

Ci si chiede: “Ma vi è una strategia in Gianluca Trani o invece si tratta proprio di una sua incapacità politica?”.

In entrambi i casi il, fatto sarebbe gravissimo e sarebbe opportuno che qualche giovane consigliere, non legato a Gianluca, facesse sentire la sua voce.  In questo modo il motto “Ischia Cambia” dovrebbe sostituirsi in “Ischia Muore”….

P.S- La mancata ratificazione da parte del consiglio comunale della delibera del 3 agosto è una notizia, che non è stata data da nessun media locale….. Chi prende notizie da questo sito e non cita la fonte è un copiotto…