ISCHIA – Giustina Mattera presenta un ‘interrogazione sullo stato di degrado in cui versa l’ ex-mercato comunale, un tempo fiore all’occhiello del quartiere Francesco Buonocore. Ella precisa: “Il  mercato, così come tutta la zona, sono ancora in attesa che si pongano in essere le famose promesse di riqualificazione riproposte ad ogni campagna elettorale e mai attuate . Nel frattempo resta “terra di nessuno” “….

Il testo dell’interrogazione inviata al sindaco

La sottoscritta dott.ssa Giustina Mattera in qualità di consigliere comunale del Comune di Ischia, ho il dovere di rappresentarLe, affinchè siano adottati gli opportuni ed indefettibili provvedimenti del caso, la condizione di assoluto degrado in cui versa la area dell’ex “mercato comunale di Ischia”, sito alla via Traversa Buonocore, arteria storicamente viva e colorita, da sempre meta di cittadini isolani e turisti alla ricerca di prodotti tipici e genuini delle nostre terre.

In seguito alla dismissione della predetta area, provvedimento questo ultimo, che ha contribuito ad impoverire e, contestualmente, ad accrescere il già grave e generale contesto di incuria e degrado della intera zona limitrofa, la medesima è rimasta totalmente incustodita ed abbandonata con la ovvia conseguenza che, non essendo materialmente interdetto l’accesso alle relative aree interne, attualmente è divenuta ricettacolo di rifiuti di svariata natura, nonché dimora abituale di homeless, rendendosi necessari, a tal fine, anche accertamenti igienico sanitari circa la salubrità di dette aree e delle zone circostanti.

Ciò posto,

chiede

al Sindaco del Comune di Ischia, nella spiegata qualità, disporre gli opportuni accertamenti in ordine ai fatti esposti, rimanendo a disposizione per collaborare alla ricerca di possibili soluzioni, anche al fine di rivalutare la destinazione del cespite.

In fede

dott.ssa Giustina Mattera

Ischia, 24 ottobre 2017