Foto di Michele D’Antonio

libere considerazioni – ISCHIA – E’ Con Enzo Ferrandino capitano le cose più strane. Se si pensa al parcheggio Jolly, si è perso il conto delle volte che è stata fatta la delibera per la variazione di bilancio, che poi, puntualmente, non viene approvata dal consiglio comunale entro i 60 giorni e deve essere rifatta dalla giunta. Adesso spunta un ‘altra stranezza. Con la delibera delibera di Giunta n. 98 del 25 ottobre si “riapprova il progetto dei lavori del plesso scolastico Onofrio Buonocore. Un progetto, in genere, si approva, è strano che si riapprovi… Il costo totale del progetto “lavori di adeguamento funzionale ed ampliamento del padiglione 2 e 3 del plesso scolastico Onofrio Buonocore. Riapprovazione progetto definitivo esecutivo” è di 304.346,08 euro.

C’è chi maligna che l’amministrazione si impegna molto per quel plesso perchè vi lavora la moglie di un consigliere di maggioranza… O forse, magari, con questo progetto il geometra è più tranquillo…

Comunque sia, la stranezza della riapprovazione non verrà chiarita. Con l’opposizione alla Gianluca e alla Ciro la maggioranza fa quello che vuole. L’unica che – alla faccia degli aspiranti maggiorenti – sembra impegnarsi contro la mala- amministrazione è Giustina Mattera. Infatti, è l’unica che fa venire un po’ mal di testa a Enzo, che non vuole essere criticato…..