Gossip e Libere considerazioni – Ischia – Ormai Enzo è sicuro del recupero di Antonello e di Antonio. Fra qualche giorno ritirerà le dimissioni “pezzotte”?! Forza Italia appare spaccata. Si dice che a non voler l’ingresso del partito nella maggioranza di Enzo siano pure Gino e Maria Grazia Di scala, che hanno certamente ragione. Del resto, si sa che Enzo è comandato a bacchetta dai politici fiaianesi. Dunque, Giustina e Domenico si starebbero tirando indietro e a passare in maggioranza del gruppo ci sarebbe solo Antonio Mazzella…. Ma a far cambiare idea a Domenico De Siano non sarebbe stata solo Maria Grazia, secondo gossip di paese, sarebbe stato Giosi Ferrandino, che certamente, rispetto a Enzo, era un sindaco migliore. Infatti, i politici di Barano, quelli che hanno affossato il comune collinare e che sostengono Enzo, quando c’era lui a Ischia non contavano nulla…. Se eventualmente Giustina dovesse cedere e passare in maggioranza con Enzo sarebbe l’ennesimo colpo in testa per quelli di Via Marone, che con Giosi sindaco non contavano nulla proprio per le pressioni di Enzo….. In pratica, sostenere Enzo per quelli di via Marone equivale a un suicidio politico….

Intanto, anche Gianluca è in difficoltà. Nonostante gli interventi di Gianpi, resterà fuori dai giochi?! Troppi veti dei consiglieri di maggioranza che non lo vogliono….

Ormai il comune di Ischia, grazie alla debolezza politica di Enzo, è stato colonizzato dai baranesi, che in campo di edilizia oggi sembrano comandare e aver dato uno schiaffo a Giosi….