Libere considerazioni – Mentre stavamo per chiederci che fine avesse fatto Gianluca Trani (roba da andare “A chi l’ha visto?”) ecco spuntare da Montecatini terme e da Firenze su facebook un paio di selfie di Gianluca con Giosi, Lotti (l’esperto della magistratura nel Pd) e company. Il paese è allo sfascio. Ma Gianluca – incapace di risolvere i problemi spronando dai banchi dell’opposizione l’ancor più incapace  sindaco –  lancia a Enzone messaggi subliminali del tipo: “Giosi sta con me e farai il sindaco ancora per poco”…

 Ah, ah, ah! Enzone ride a crepapelle…. In pratica, le cose stanno diversamente, caro Gianluca, perché lo sanno tutti che Giosi non ha la forza politica per mandare Enzone a casa. Sull’isola ha preso pochissimi voti. Se è fortunato riesce a raccomandarti e a farti avere un posto nella maggioranza con Enzo….

Poi, che dire sulle nomine di Giosi al parlamento europeo inerenti le commissioni, trasporti, turismo, pesca, mare e agricoltura?

Beh, al parlamento europeo hanno la memoria corta, molto corta. Infatti, si sono scordati che ad aprile del 2019 è circolata la notizia fra gli europarlamentari meno attivi c’era proprio Giosi Ferrandino del PD. La notizia fu ripresa dai media nazionali più importanti compreso il Sole 24 ore. I dati sull’attività degli eurodeputati vennero presi dal portale mepranking.eu proprio alla vigilia dell’ultima riunione plenaria dell’Europarlamento a Strasburgo….

P.S. Giosi Ferrandino ancora non ha detto una parola sull’arresto del giudice Capuano, che è il magistrato che lo ha assolto con altri nel processo sulla frana di Casamicciola…  Ci aspettiamo un tweet o, almeno, post su facebook…