Gossip e libere considerazioni – ISCHIA – Enzone fa quello che gli pare. Ieri all’albo pretorio del comune di Ischia è apparso il decreto n.124 con il quale ha prorogato contratti vari…..Tale decreto porta la data del 30 settembre. Come mai è rimasto nel cassetto per tanti giorni? Sorge un dubbio: Veramente è stato firmato il 30 settembre? O, forse, è di data più recente, come insinuano in paese i maligni!? Perché, se così fosse, tale atto è nullo…. Secondo la legge, avendo il comune di Ischia un numero di abitanti superiore a 5000mila abitanti, doveva approvare il bilancio consolidato entro il 30 settembre… Infatti l’ente doveva sistemare la situazione economica e patrimoniale consolidata riferita al 31 dicembre 2018, comprendente i bilanci degli organismi, enti strumentali, società controllate e partecipate dell’ ente, rientranti nel perimetro di consolidamento deliberato dalla giunta. Ma il consolidato ancora non è stato approvato…. Ricordiamo a Enzone che noi non dormiamo come Gianluca e non siamo nel limbo come altri. Per legge il termine è stabilito al 30 ottobre, cioè 30 giorni dalla scadenza di legge per l’approvazione…

Dopo l’ approvazione c’ è l’ obbligo di pubblicazione del consolidato sul sito internet dell’ ente. Spunteranno delibere retrodatate? Quando si fanno le delibere o i decreti, non si tengono nel cassetto, ma si pubblicano, altrimenti fanno pensare a male e, come dicono i maligni, resta il dubbio che possano essere retrodatate…

Secondo gli ultimi gossip, Benasconi è ancora impegnato in alchimie per salvare Enzone e far approvare il bilancio consolidato…

P.S. Lo  screenshot testimonia la magagna di Enzone