Gossip politici – Ischia – Il coronavirus non ferma gli intrighi politici. Convocato il consiglio comunale per il 12 e il 13 marzo. In quest’occasione verranno confermati i revisori estratti dalla prefettura che pare siano Giuseppe Ausilio e Capone Francesco. Inoltre, verrà fatta la nomina politica del presidente che pare sia Trani Raffaele, il famoso parente di Piricelli. Ma pare che su questa nomina vi sia lo zampino di Giovanni Sorrentino. Voci insistenti parlano anche dell’arrivo alla Genesis di Antonio, fratello di Oscar Rumolo. Una nomina che pare ufficializzi il passaggio in maggioranza del consigliere Gennaro Scotti. Il consigliere non ha mai fatto opposizione. Del resto, si sapeva che pendeva dalla bocca di Enzone e aspettava, sotto il profilo politico, solo una caramellina…. Ricordiamo, che Scotti ha preso pochi voti ed è entrato in consiglio, come si dice in gergo, per il rotto della cuffia cioè solo grazie alle dimissioni di De Siano, che oggi strizza l’occhio all’amministrazione di Enzone da sempre telecomandata dai fiaianesi.

Il testo della convocazione del consiglio comunale

OGGETTO: Avviso di convocazione Consiglio Comunale. Sala Consiliare “Agostino

Maftera lacono Residenza Municipale Via Jasolino n.1Vista la nota prot.8746/2020 a firma del Sindaco del 05.03.2020, si avvisano i Signori Consiglieri comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale è convocato presso la sala consiliare Agostino Mattera lacono della Residenza Municipale in Via Jasolino

n.1 in prima convocazione per la data del 12 marzo 2020 alle ore 17.00 ed in seconda convocazione per la data del 13 marzo 2020 alle ore 19.00 per trattare il seguente argomento all’ordine del giorno:

Presa d’atto dell’esito del procedimento di estrazione dalla Banca Dati

Revisori-Ufficio Territoriale del Governo Prefettura di Napoli dei due

Revisori estratti in data 13.02.2020 per il Comune di Ischia e nomina del

Presidente del Collegio ai sensi dell’art.57-ter D.L.124/2019.