Satirici GOSSIP e LIBERE CONSIDERAZIONI – ISCHIA – Una serie di incarichi ai tecnici. Enzone non dorme la notte, vuole essere rieletto. Si dice che senza la poltrona non può quasi respirare. La maggior parte dei lavori sono finanziati da enti sovraccomunali perché, come hanno detto i revisori, il comune può spendere solo per motivi indispensabili per il funzionamento dell’ente. In pratica, il comune è sull’orlo dell’dissesto… Allora come può Enzone per far felici i tecnici candidati nelle liste a supporto o altri fedelissimi che ruotano intorno al suo cerchio magico o altri ancora che vuole portare dalla sua parte? Semplice, basta sfruttare i finanziamenti della città metropolitana per una serie di opere pubbliche. Così troviamo fra i tecnici incaricati Masturzo, supporter di Enzone alle ultime comunali, la Di meglio candidata non eletta con la Sciarappa, il marito di una esponente di Casamicciola, un’associazione da sempre vicina al satiro geometra e perfino un amico di un buon ingegnere baranese nonché  cognato di un consigliere comunale (?).

Di tutti questi incarichi va detto che uno dei più appetibili è quello per un’opera da oltre due milioni di euro, dove al tecnico verrà dato un compenso di 170 mila euro. Chi sarà il fortunato?

Altro che crisi da covid… Enzone si è ficcato nella politica e a mollare la poltrona non ci pensa per nulla…

P.S. Dicono che fra le numerosissime nomine  vi sia stato pure un colpo piazzato da un fringuello specialista nel salto della quaglia… Sarà vero? Ah ah ah!