libere considerazioni – Ischia- Per domani nuovo un consiglio comunale. Si approveranno i seguenti argomenti:

  1. presa d’atto del piano finanziario del servizio integrato di gestione rifiuti per l’anno2020;
  2. tassa sui rifiuti (TARI). Approvazione piano economico finanziario anno 2021. Tariffe Tari anno2021. Agevolazioni e scadenze.

Come al solito, negli atti non si capisce niente. Il tutto grazie a una documentazione confusa…. Infatti, domani, 29 luglio 2021, approveranno un piano che prevede per il 2020 un costo del servizio per  6.112.000.00 (parliamo di milioni di euro!) facendo riferimento alla relazione di Ischia Servizi, ove tale valore non è indicato. La relazione di Ischia servizi fa riferimenti a dati 2018 e non a dati 2020. Enzone che dice?

Comunque, ci sono alcuni dati interessanti. Sempre, dai dati 2018 risulta che Ischia servizi spende per consulenza oltre 110 mila euro, che pagano i nostri cittadini con la tassa della spazzatura. Inoltre, dai dati 2018, apprendiamo che l’ufficio amministrativo costa 336 mila euro. E che importa? Tanto il costo così elevato viene pagato dai cittadini fessacchiotti, che hanno votato i traditori politici Gianluca – Enzo. Due voltagabbana, signori della stessa pasta che andrebbero mandati a casa a calci,  perchè non sanno amministrare, ma sanno solo farsi selfie ! E ormai, in pieno sodalizio, stanno sfasciando il mondo…

E Giosi Ferrandino? Ha saputo solo prendersi schiaffi dai lattanti politici ormai diventati vecchiotti. E, per salvare la faccia,  non manda nemmeno più il cugino in consiglio….

Certo, che senza Carmine Bernardo, questi politicanti, che comandano il comune, hanno vita molto facile…Ormai i consigli comunali sono sempre più rapidi e durano pochi minuti…. E non è per il covid visto che i maggiorenti vanno a “magnà” vicini nei ristoranti…