okkk_nGelat_nIl Gelatone, convinto di piegare come sempre Giosi alle sue volontà, diserta il civico consesso…

Satirici gossip – Ischia – Come anticipato questa mattina, il civico consesso è iniziato con forte ritardo. Infatti, è guerra aperta per la poltrona di vice sindaco. Iannotta non vuole mollare mentre Isidoro, forte dell’appoggio del PD, fa infuriare il Gelatone, che non si aspettava l’indifferenza di Pasqualino Migliaccio e l’appoggio incondizionato di Montagna al Pio….Il gelataio ormai è sempre più isolato. Pare abbia disertato il civico consesso per opporsi a Isidoro vicesindaco. In generale, il gelatone, dalle finte crisi politiche del 2009, è abituato a fare il dissidente perché sa che così piega sempre Giosi. È successo più di una volta e Giosi alla fine ha sempre accontentato il gelatone(vedi i soliti revisori piazzati ovunque)…. Per dire “No” a Isidoro vice sindaco, Giosuè e Rosanna si prendono 48 ore di tempo e minacciano le dimissioni- sceneggiata. Ma chi li crede? A ciò un Paolo, rosso peperone, secondo leggende popolari, pare abbia esclamato:
“Qui tutti vogliono abbandonare la barca”….È mistero su Mollo e Sciupa, che rientrano nel civico consesso per mantenere il numero legale e consentire l’approvazione delle tariffe sulle tasse… Si sussurra dell’intervento superiore di un lacchese, pare, a sua volta, chiamato dal nervoso capo, che era in un albergo di Mezzocammino e temeva la mancata approvazione delle tariffe….. Altri parlano delle telefonate di Sandro a Mollo e a Sciupa… Quest’ultimo obbedisce ciecamente solo al lacchese… Le tariffe sulle tasse sono state approvate solo grazie a chi ha mantenuto il mantenuto il numero legale… Nessuno ha capito perché si sono astenuti… Ah ah ah!!! Forse hanno solo capito che quest’amministrazione e a rischio pure con la Corte dei conti…
P.S In tutte queste storie Giosi sembra indifferente. Alla fine, con le sue dimissioni bluff, ha preso in giro tutti, compresa la magistratura ed è sempre lui il sindaco in carica… Alla faccia delle dimissioni irrevocabili….