Libere considerazioni e satirici gossip- Ischia – Per il giorno 18 maggio è stato convocato il consiglio comunale. Si parlerà del piano sociale di zona e sarà certamente un consiglio molto breve. Nell’ambiente politico ischitano tiene banco l’argomento liste. Tutti fuggono da Gianluca. Diventa sempre più insistente la voce della lista di Giustina con gli Sciupatiello brothers, i quali 20 giorni prima del tradimento di Gianluca, che senza ritegno è balzato in maggioranza, pare avessero giurato fedeltà a Giosi pronti a boicottare Enzone come sindaco alle comunali 2022, salvo poi rimangiarsi tutto per correre a giurare nuovamente fedeltà assoluta ad Enzone. Sembra che, sotto l’aspetto politico, Giustina abbia mollato definitivamente Gianluca, dal quale ormai tutti scappano perché visto, politicamente parlando, come uno sfigato. Sembra sia rimasto solo con Ciro Cenatiempo e abbia grosse difficoltà a comporre una lista pro Enzone per le prossime comunali 2022. Intanto, da altri ambienti politici si apprende che Enzone non sopporta l’idea della settima lista degli Sciupatiello brothers, i quali sul comune sanno ben esporre le loro richieste politiche…. In sintesi, Gianluca passando in maggioranza ha distrutto l’alternativa, ma soprattutto ha annientato se stesso non riuscendo nemmeno ad ottenere la presidenza della Genesis. E’ mai possibile che conta più un fringuello non eletto in prima battuta che lui? Ah ah ah!

Il testo della convocazione del consiglio comunale

Oggetto: Avviso di convocazione straordinaria Consiglio Comunale. Sala Consiliare

Agostino Mattera lacono” Residenza Municipale via Jasolino nr.1

Vista la richiesta del Sindaco di convocazione straordinaria del Consiglio Comunale di cui alla nota prot. 16908 acquisita al protocollo dell’ente il 13 maggio2021, si avvisano i Sigg. Consiglieri Comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale straordinario è convocato – in assenza di pubblico in sala – presso la sala Consiliare “Agostino Mattera Iacono” della Residenza Municipale in via Jasolino nr 1 – nel rispetto delle norme anti Covid 19. Ovvero con modalità da remoto, giusta disposizione Presidenziale nota prot, 16157 del 04 maggio 2020 mediante applicazione Zoom, in convocazione unica per la data del 18 maggio 2021 alle ore

19.00, per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1 – Approvazione regolamento funzionamento coordinamento istituzionale;

2 * Presa d’atto e approvazione addendum accordo di programma per I’adozione depiano sociale di zona per Ia IV triennalità del PSR e per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali attraverso la gestione associata delle funzioni amministrative dei servizi sociali e socio sanitari.

Prima dell’inizio sella seduta ci si riserva di comunicare sui dispositivi telefonici mobili ,dei consiglieri, il link per accadere al sistema di videoconferenza.

Dalla Residenza municipale, data del protocollo

II Presidente del Consiglio Comunale – Dott. Ottorino Mattera