Durante l’ultimo civico consesso il sindaco minacciava bernardo di querela. Purtroppo il pio president non è intervenuto. Chi tace, acconsente? Speriamo di NO.

Le anteprime di Gatto Selvaggio

Mentre, qualche santo maggiorente si divertirebbe con le querele (vedi ultimo consiglio comunale), scoppia un nuovo bubbone! In questi giorni si è diffusa la notizia che la Guardia di Finanza abbia visitato gli uffici di Ischia Risorsa Mare (utilizzata dall’amministrazione Ferrandino come una sorta di bancomat per fare le feste e indirettamente campagna elettorale??). Le fiamme Gialle avrebbero prelevato della documentazione dagli uffici contabili.

Ricordiamo che l’amministrazione, nonostante l’orientamento della Corte dei Conti sia molto severo, ha sponsorizzato alcune manifestazioni attraverso la partecipata marittima sulla quale ne sarebbero state caricate le spese.  Le sponsorizzazioni in forza dell’ art.6, com­ma 9, del DL. 78 del 2010, come conver­tito con Legge n.122 dello stesso anno sarebbero vietate.

Inoltre, i debiti di Risorsa Mare, secondo quanto è scritto nel parere dei revisori del conti, dal 2007 al 2009 è triplicato passando da 384mila e 702 euro a 933mila e 931 euro. Tutto ciò nello stile di amministrare di Giosi Ferrandino, che dopo Casamicciola avrebbe quasi disastrato il Comune di Ischia e le sue partecipate.  Ma tanto l’unico a non preoccuparsi è proprio lui. Perché? I responsabili sono il presidente Muscariello ed il povero Enrico Iovene assessore comunale e sindaco della partecipata. Chi sta con Giosi passa solo guai ed a Casamicciola lo sanno bene (vedi vicenda Asse).. L’anno scorso il consigliere Carmine Bernardo inviò al direttore una lettera con la quale segnalava tutte le presunte irregolarità inerenti alla partecipata marittima. A seguito di tale missiva, quali provvedimenti ha preso? Lo scoprirà presto la Guardia di Finanza.

Leggi pure LA MISSIVA DI CARMINE BERNARDO

https://www.movimentoisolanoblog.it/2012/03/ischia-carmine-bernardo-precursore-dei-tempi-lo-scorso-anno-gia-segnalava-le-presunte-storture-di-ischia-risorsa-mare/