Ischia – E’ notorio che dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi dell’albo on Line. La disposizione, ricordiamo, è contenuta nell’articolo 32 della legge 69/2009. Per il comune di Ischia la legge sull’albo pretorio on line è un optional. Infatti, da qualche giorno, l’albo è k.o. Secondo informazioni ufficiose, a provvedere all’aggiornamento giornaliero – sindaco permettendo perché le determine non sono mai finite on line – sono alcuni dipendenti comunali semplici. Adesso questi ultimi, per motivi strettamente personali, non sono a lavoro, così l’albo del comune di Ischia non è stato più aggiornato. Scusate, ma allora tutti quei dirigenti super pagati, come il segretario e il direttore generale, cosa ci stanno a fare? E’ questa l’efficienza tanto decantata dal direttore? Meno male che, ai sensi del D.L. n. 2 del 2010 i comuni con popolazione inferiore ai 100mila abitanti sono tenuti ad abolire la figura del Direttore Generale. Sì, perché sembra proprio uno stipendio inutile….E poi il segretario comunale scherza col fuoco perché tempo fa già finì nel mirino di Bernardo, che in una riunione dei capigruppo, in riferimento alla delibera su alcuni eventi, tuonò: “Prima  si fanno le feste e dopo le delibere”….

E sì perché sarebbe capitato pure che certe manifestazioni siano state inserite in una delibera di luglio, cioè precedente agli eventi che si sono svolti il 17 e il 9 settembre, e pubblicata solo il 30 settembre… Certi amministratori credono che alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti sono così sprovveduti da non evidenziare le manchevolezze compiute???