bocca SIschia – Satirici gossip – Secondo le leggende popolari, le ire di Boccanfuso non bloccano l’iter delle borse di studio. Giovedì 18 luglio è stato pubblicato anche il bando per le borse del settore amministrativo, che stavolta è stato seguito dal segretario comunale, sempre molto prodigo nell’occuparsi anche del settore amministrativo.….Una prima domanda: Perchè delle borse di studio al settore tecnico se ne occupa il dirigente e di quelle del settore amministrativo il Segretario? Quali sono i motivi per i quali il Dirigente amministrativo non ha proseguito lui l’iter delle borse di studio? (All’albo online, l’ultimo atto porta la firma del segretario)….

Ormai Luigi Boccanfuso, che secondo le leggende popolari voleva bloccarle, ha preso un palo…. Può dedicarsi solo alla caccia alle streghe, cioè alla guerra agli zingarelli e ai tassisti. Dopo aver tanto comandato, cosa sta succedendo al potente Bocca? Forse, l’avvocato ha fatto  male a fidarsi del ras dell’ufficio tecnico, Paolo, che, sotto sbanco, gli tirerebbe calci politici…Sarà vero?

E poi c’è il problema Di Vaia. I consiglieri non hanno gradito il suo intervento in consiglio comunale che per salvare Di Vaia dall’azione di responsabilità, per i 2.7 milioni di euro di deficit dell’Evi, ha messo nei guai l’intero consiglio comunale che domani potrebbe essere chiamato dalla Corte dei Conti a risarcire il danno provocato all’Ente. Il malumore è forte e molti dicono: tanto a lui non importa niente perchè non fa parte del consiglio comunale e non ha votato. Dopo l’avviso di garanzia a Giosi per i contratti con i dirigenti (notizia riportata da tutti i media locali), dopo le indagini in corso su Ischia Ambiente, che tanto fanno tremare il Sindaco (vedi le lettere scritte ai fidi Arcamone e Bernasconi), dopo l’interessamento della Corte dei Conti per la vicenda Polifunzionale, i consiglieri cercano di non essere coinvolti. Ma il furbo Sindaco ed oggi Boccanfuso fanno di tutto per scaricare su di loro le colpe e le responsabilità davanti alla Corte dei Conti . La cosa grave è che i consiglieri di maggioranza sono così pecoroni che non hanno la forza di dire nulla, salvo lamentarsi, come fa qualche guappo di cartone, nel paese….